problemi antenna dalla parabola al decoder

cico.ap

Digital-Forum Senior
da un pò di tempo essendomi anche abbonato a sky,ho 2 decoder(quello sky e il mio hyundai)che ho collegato alla stessa antenna con uno switch finale(da 1 cavo,si dirama in due)mi si presenta questo problema:quando alimento il deco hyundai e dopo aver spento lo stesso,accendo sky mi compare la scritta "assenza di segnale o di rete ecc....,per cui devo scollegare la rete poi collegarla e dopo un pò di tempo tutto ok.qualcuno mi sa dire se così come ho sistemato i miei collegamenti,dovrò sempre incorrere in questo problema,o c'è qualche soluzione diversa?grazie a chi mi vorrà dare questo aiuto. :icon_wink:

La soluzione ideale per non aver nessun problema e per poterli usare anche contemporaneamente è quella di sostituire LNB con uno a due uscite e tirare un secondo cavo ;)

antenna parabola a decoder

grazie del suggerimento che già avevo comunque preso in considerazione dal momento che un 3° decoder lo sposterò in un'altra stanza x essere indipendente.la mia preoccupazione(se così si può chiamare)sarebbe che così facendo(staccare e attaccare corrente)a lungo andare non debba creare qualche danno a uno dei decoder o a tutti e due.se hai qualche idea o ulteriore siggerimento,ben venga.ciao:icon_cool:

Puoi eventualmente mettere un LNB a 4 uscite e usarne 3 per i tuoi decoder.

antenna parabola a decoder

grazie papu della risposta,ma non è tanto mettere un lnb a 4 uscite,quanto i percorsi viziosi per le stanze da servire e i cavi antenna da stendere.vedrò il dafarsi poi,se troverò una soluzione ottimale,la posterò al servizio di chi avrà problemi come i miei.ciao di nuovo

Il decoder Hyundai non ha un uscita con un connettore (uguale a quello che avviti il cavo che arriva dalla parabola) dal quale potresti uscire con un cavo ed andare allo Skybox? Facendo così non dovrebbero più esserci problemi, ovviamente non sarà completamente indipendente e dovrai usare un decoder per volta. Se no rimane il modo che fai tu di staccare e riattaccare lo Skybox, a me era successa una cosa simile in passato ed avevo messo un interruttore che quando non lo usavo spegnevo un decoder e lo accendevo solo all'occorrenza.

x papu- antenna da parabola a decoder

l'ultima tua risposta potrebbe essere una soluzione.però adesso ,vista la tua ora però ho un'altro problema:ho acuistato un deco nokia 9701 che al momento mi concede di spaziare molto di più di quanto fa hyundai.quello che precedentemente ho chiamato impropriamente switch(x diramare il segnale antenna parabola in due)è un PA2 della fracarro,e con nokia non riesce a darmi il segnale antenna sul decoder.dipende forse dal decoder che avendo più funzioni dello hyundi,richiede un segnale più pulito,più diretto?(sono profano in materia e mi spiego come posso,basta che qualcuno capisca il senso)se collego l'antenna parabola direttamente al nokia tutto ok.esiste qualche altro marchingegno che mi permetta di sdoppiare il segnale,x servire i due decoder senza problemi?

Ci potrebbe essere il sat-router che installano con il mysky quando non è possibile portare in casa il secondo cavo, ma non so se si trova in commercio o lo hanno solo quelli di SKY.

x papu - antenna da parabola a decoder

per il momento non so come rongraziarti di tutti i suggerimenti proposti,in seguito ti saprò dire come ho risolto .ciao

Indietro
Alto Basso