Problemi antenna

albyy

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, ho un problema da un paio di settimane..c'è stato un nubifragio fortissimo e da allora di giorno non si vedono praticamente più i canali in hd...solo dalle 6 in poi circa si ricomincia a vedere qualcosa in hd..mi da come errore per i test 31ab e 33 ab..è un problema dell'antenna quindi? a volte invece mi da nessun codice di errore e dice che è la sintonizzazione del canale..che mi consigliate di fare?

Ciao :)

Ci sarebbe da verificare se è stato danneggiato LNB, o se si è spostata leggermente la parabola... ;)

Grazie per la risposta :) avendo tutto sul tetto del condominio non sarebbe così facilmente raggiungibile..dovrei richiedere un tecnico sky quindi?

La risposta alla tua ultima domanda è si, naturalmente se non sai usare e non hai gli strumenti per controllare la centratura della parabola e il corretto funzionamento l'LNB (l'occhio della parabola). Se si tratta di pagare l'intervento comunque puoi anche chiamare un bravo antennista qualunque dotato di apposita strumentazione, anche non di Sky.

Calcolando i "professionisti" che sta mandando Sky ultimamente, meglio un indipendente.

basta un antennista con un misuratore di segnale quindi? certo che sky nel caso chiederebbe 70 euro come minimo per l'intervento giusto?

quindi una fesseria da 5 minuti! così risparmierei sui 70 euro base che chiede sky per ogni intervento..se mi rivolgessi a uno sky center sarebbero sempre 70 euro o come 1 antennista normale secondo voi?

Dipende da quale problema trova, per esempio lnb difettoso ? Centratura parabola ? Altro ? Da quanto è agevole il posto dove è la parabola ? Da quanto tempo impiega ? Da quanto è onesto ? ... insomma bisogna vedere, credo comunque con 70 euro sia solamente l'intervento del tecnico Sky, poi, per assurdo, se fosse necessario sostituire la parabola la spesa sarebbe maggiore.

Dipende da quale problema trova, per esempio lnb difettoso ? Centratura parabola ? Altro ? Da quanto è agevole il posto dove è la parabola ? Da quanto tempo impiega ? Da quanto è onesto ? ... insomma bisogna vedere, credo comunque con 70 euro sia solamente l'intervento del tecnico Sky, poi, per assurdo, se fosse necessario sostituire la parabola la spesa sarebbe maggiore.

a uno nel mio stesso condominio per lo stesso mio problema 2 settimane fa hanno chiesto 25 euro tutto compreso..e ha chiamato lui sky.han detto che era solo da spostare la parabola che si era spostata per 1 nubifragio tipo diluvio universale..strano che se la sia cavata con 25 euro se sky dice chiaramente che costa 70 euro l'intervento ( di base) boh!

a uno nel mio stesso condominio per lo stesso mio problema 2 settimane fa hanno chiesto 25 euro tutto compreso..e ha chiamato lui sky.han detto che era solo da spostare la parabola che si era spostata per 1 nubifragio tipo diluvio universale..strano che se la sia cavata con 25 euro se sky dice chiaramente che costa 70 euro l'intervento ( di base) boh!

Mi sembra strano perché ci sono passato io... avendo la parabola sul tetto e soffrendo di vertigini non posso andare io. Dopo una giornata di vento fortissimo (ma non abito neanche a trieste) evidentemente la parabola si è spostata ed io non avevo proprio alcun segnale, e già qui ci sarebbe da ridire, perchè se mi abbono a sky e mi mandano il tecnico per montarmi la parabola, dovrebbe fissarla come dio comanda, non pregare che non si sposti a ogni folata di vento, portai il decoder in uno sky center e hanno verificato che il decoder funzionava correttamente, quindi ebbi la certezza che era la parabola. Ho dovuto "usare"il servizio sky expert, che già solo chiamandoli e fissando un appuntamento per risolvere il problema se ne vanno 70 euro (addebitati subito nella fattura), poi una volta venuto il tecnico (chiama per fissare un appuntamento e già dalla conversazione si intuiva che non aveva proprio voglia di venire da me dovendosi fare un po di strada) è salito sul tetto e mi ha detto che la parabola si era "Ovalizzata", io l'ho vista di persona una volta calata dal tetto e mi sembrava esattamente come quando l aveva messa... Dato che era lo stesso tecnico che me l aveva installata quando mi sono abbonato, secondo me ha detto che si era ovalizzata per pararsi il sedere, mica poteva dirmi "te l'avevo fissata a cacchio di cane"... Fatto sta che mi hanno messo una nuova parabola (quando al 99 % bastava riposizionarla e fissarla per bene) e quindi ho dovuto pagare anche quella....

Quindi per mia esperienza se chiedi aiuto a sky col servizio sky expert è di 70 € da aggiungerci poi i costi del tecnico in base a cosa deve fare....

Anche a me poi consigiarono un antennista privato, ma io non ne conosco e sinceramente se dovessi avere ancora bisogno non so se mi fiderei di far venire un tecnico che non conosco e che potrebbe fregarmi (allo stesso modo in cui mi ha fregato quello mandato sky in ogni caso). Magari chiama un tecnico vicino a te e pur non potendo sapere il costo perchè non si sa qual è il problema di preciso ancora, almeno ti fai dire quanto si prende per la cola chiamata e l'intervento...

Anche a me è capitato che un tecnico, non di Sky, mi dicesse che la parabola era ovalizzata quando ero in vacanza. Ma per fortuna ha solo valutato il lavoro che era da fare e lui aveva preventivato di cambiarla. Un altro tecnico, di fortuna, ha poi controllato che la parabola si era mossa leggermente in quanto era mal fissata. C'è da dire che nel mia caso la parabola è di una forma leggermente oblunga e può trarre in inganno, però se un tecnico fa le misurazione e prova a centrarla sul satellite vede, dal segnale che entra sul misuratore di campo, se va bene oppure se non va bene.

alla fine è venuto il tecnico è mi ha cambiato l'scr della parabola che dice che era guasto ( aveva 4 anni) possibile? e mi ha preso 100 euro..son stato rapinato?^^

Tecnico Sky è caro ma ci sta (70€ + 30€ il materiale), se è un tecnico non Sky mi sembra caro.

Indietro
Alto Basso