Problemi Astra

KurtTheBest

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
ho un piccolo problema con astra!
in poche parole ho un impianto dual feed a 4 discese, 2 per mysky, 1 per multivision, e uno che andava al decoder linux per la visone di astra.
ora ho tolto il decoder linux e passato il cavo sul tv 55js8500 samsung per godere dei canali 4k satellitari..
solo che ultimamente astra mi da problemi, tramite TV ho notato che hotbird e arrivato a potenza 90/100 quando su linux si attestava sui 80, mentre astra da 80 su linux e scesa a 40% su tv.
ora non so se è bene quale sia il problema se la parabola spostata o il decoder del tv...so solo che per esempio la RAI su astra la prendevo e ora Zero con errore Bit a 2000!
sono in crisi totale!! :eusa_wall:

(una piccola info...ultimamente han fatto dei lavori sul tetto condominiale e han dovuto alzarmi l'antenna di un paio di centimetri)

Se puoi prova a rimettere il decoder linux e vedi se la situazione ritorna come prima o cambia qualcosa... se viene alzata la parabola si devono rivedere tutte le regolazioni... il dualfeed è composto da monoblocco o lnb singoli? diametro della parabola?

Se puoi prova a rimettere il decoder linux e vedi se la situazione ritorna come prima o cambia qualcosa... se viene alzata la parabola si devono rivedere tutte le regolazioni... il dualfeed è composto da monoblocco o lnb singoli? diametro della parabola?

allora...il dual feed e composto da monoblocco a 4 uscite, la parabola e da 100, su linux mi da fisso l'hotbird a 84% su tutti i canali, su astra a secondo del canale varia dai 40 ai 60...ma sempre meno di prima che avevo 80 su quasi tutti i canali, tranne i francesi che andava sui 50!
sul TV tutto cambia...anche perchè le impostazioni dual feed sono piu complesse che su linux e magari sbaglio qualcosa...ma se provo a modificare il disecq mi da 0 su astra!

I monoblocchi generalmente sono ottimizzati per parabole 80~85 cm... sulla 100cm, lnb per astra finisce per non centrare correttamente il segnale proveniente da astra... per rimediare o devi decentrare leggermente i 13E, per trovare il giusto compromesso oppure devi togliere il monoblocco ed installare lnb singolo, con relativa staffa dualfeed e switch....

I monoblocchi generalmente sono ottimizzati per parabole 80~85 cm... sulla 100cm, lnb per astra finisce per non centrare correttamente il segnale proveniente da astra... per rimediare o devi decentrare leggermente i 13E, per trovare il giusto compromesso oppure devi togliere il monoblocco ed installare lnb singolo, con relativa staffa dualfeed e switch....

proverò, però mi sembra strano che con linux mi dia pari potenza su i due satelliti mentre sul tuner del tv me ne dia di meno su astra e piu alto su hotbird

Le indicazioni che danno i vari decoder, TV, ecc... sono poco attendibili.. comunque è molto probabile che spostando la parabola, hanno ricentrato correttamente i 13E, peggiorando i 19,2E..

Indietro
Alto Basso