Problemi audio 5.1 con i-can 2100T

lguido75

Digital-Forum New User
Non riesco a trovare l'audio dolby digital in nessuna trasmissione, compresi i film su joy, mya e steel...
Il decoder ha il dolby digital attivato ed è regolarmente connesso all'amplificatore con cavo ottico...
Cosa mi sta sfuggendo ?
:sad:

Semplice, non c'è audio Dolby su nessuna trasmissione. Una volta era presente sui canali Extra quando facevano i film, ma non più. L' hanno tolto per motivi di spazio.

Grazie per la risposta !
Che delusione... e pensare che quei bugiardi del call center di mediaset mi avevano assicurato che le trasmissioni anche attualmente erano in 5.1 ...
Quindi, che vi risulti, anche per il calcio è così ?
:sad:

Sì, il calcio ha soltanto il triplo audio, cioè il commento dei telecronisti, il commento dei telecronisiti tifosi e una terza traccia che fa sentire solo le voci e i suoni del campo.

Bella balla t'hanno raccontato,
purtroppo hai riscontrato da te che non è così ed è un gran peccato, sia per i film che per il calcio... mi piacerebbe sentir le partite in 5.1, così come i film :icon_rolleyes:

jordison ha scritto:
mi piacerebbe sentir le partite in 5.1
io mi accontenterei del semplice dolby surround (che poi è stereofonìa 'rimodulata') come faceva Tele+ ai tempi...
(brutto rapporto quello tra la stereofonia e Mediaset/Fininvest, basti dire che, dalla sua introduzione in Italia nell'88, non ha MAI trasmesso, su PAL analogico, in stereo!)

Indietro
Alto Basso