Problemi audio con canali HD

achinni

Digital-Forum New User
ciao , da ieri sera ho notato qualche miglioria a livello di qualità immagini e soprattutto a livello di audio, il problema che ho riscontrato è però il seguente : quando passo da un canale a definizione std ad uno HD le casse dell'home theatre gracchiano fortemente x una fraz di secondo .... che cosa può essere ... che sia dovuto ad alcune modifiche di sky sulla trasmissione dati ?

Anch'io ho il tuo stesso problema.. Ho provato di tutto ma non ho risolto il problema.. Ho fatto cambiare il decoder (con un altro modello uguale, il pace 820), ho cambiato cavo, ho usato l'uscita ottica invece che la coassiale, ma il problema ce l'ho sempre.. Anche un'altra persona ha segnalato lo stesso problema, anche lui come me ha un ampli della yamaha.. Anche tu immagino

no io ho un marantz, comunaue ho notato che cambiando le impostazioni audio del decoder sky il difetto scompare ! praticamente ho impostato mpeg anzichè dolby dgt .... non ho notato nessuna differenza sulla qualità audio ma le casse non gracchiano + ! prova e fammii sapere ciao

achinni ha scritto:
ciao , da ieri sera ho notato qualche miglioria a livello di qualità immagini e soprattutto a livello di audio, il problema che ho riscontrato è però il seguente : quando passo da un canale a definizione std ad uno HD le casse dell'home theatre gracchiano fortemente x una fraz di secondo .... che cosa può essere ... che sia dovuto ad alcune modifiche di sky sulla trasmissione dati ?

Qualche miglioria nella qualità delle immagini?perchè dici questo?A me sembra sempre uguale...sky hd si vede benissimo(film o sport hd nativo) ...gli altri sd! :icon_rolleyes:

achinni ha scritto:
no io ho un marantz, comunaue ho notato che cambiando le impostazioni audio del decoder sky il difetto scompare ! praticamente ho impostato mpeg anzichè dolby dgt .... non ho notato nessuna differenza sulla qualità audio ma le casse non gracchiano + ! prova e fammii sapere ciao

Si ma così facendo non avrei l'audio con i 5 canali ma solo in stereofonia.. Non fa pure a te così?

io non ho un 5.1 ma un impianto con 2 diffusori + canale centrale + subwoofer e anche in mpeg funzionano bene . Mi hanno contattato da sky per effettuare reset decoder , ma non ho ottenuto nulla ! oggi lo vado a cambiare .... ci sono altri che si sono lamentati dello steddo problema e hanno risolto sostituendo il decoder.....

Ciao a tutti: io ieri sera su skycinema+24 ho visto "Gli uomini odiano le donne" con un audio (dd) veramente pessimo: ho notato questo peggioramento dall'ultimo aggiornamento fatto al mio decoder (il 18 maggio): il segnale è ok, il cavo è ok ... mi è anche capitato di avere dei problemi con delle registrazioni del mysky ...

Indietro
Alto Basso