Problemi Audio SKY CINEMA

mighty mom

Digital-Forum Silver Master
apro questo 3d per generalizzare i vari problemi audio dei canali SKY CINEMA.
Parto con SKY Cinema 1HD, "Gli Incredibili". Mi si sentono benissimo gli effetti sonori (secondari) ma le voci molto basse a volte...è prorpio il film o devo mettere qualche opzione al decode che nn so?

senti tutto via scart o cmq hdmi?

hai disattivato sulla tv un opzione dal nome tipo "livella volume massimo"

cmq capita anche con altri film...ma disattivando quell'opzione (a volte attiva di default) la situazione migliora

Burchio ha scritto:
senti tutto via scart o cmq hdmi?

hai disattivato sulla tv un opzione dal nome tipo "livella volume massimo"

cmq capita anche con altri film...ma disattivando quell'opzione (a volte attiva di default) la situazione migliora
io guardo (e sento) tutto mettendo il tv su HDMI (ma forse nn ho capito la domanda xD)
per quanto riguarda quell'opzione, non ho capito...xD

Risposta SKY!

anch'io avevo posto il problema scrivendo una mail a sky. oggi mi hanno risposto! In pratica le anomalie su buona parte dei programmi segnalati come DD 5.1 sono dovute ad un guasto. Pertanto l’ attesa per la risoluzione è dovuta solamente ai tempi tecnici di manutenzione dipendenti dal fornitore.

jolly86 ha scritto:
In pratica le anomalie su buona parte dei programmi segnalati come DD 5.1 sono dovute ad un guasto.

Peccato che il guasto duri da più di un mese.
Il mio consiglio è quello di disabilitare il DD e utilizzare mpeg fino alla presunta risoluzione del problema.

Per quanto concerne il centrale basso negli Incredibili io non l'ho notato (e sono un gran spaccapalle su ste cose :D ).

Ricordo, inoltre, che almeno che non ci sia stato un aggiornamento a mia insaputa (possibile), via HDMI l'audio viene veicolato solo in PCM 2.0, per il multicanale serve l'ottico.

Ho visto il film in prima visione "Direct Contact" su SCMAX,
audio gracchiante, e continui fermi immagine.....:doubt:
sembrava il cinematografo della mia parrocchia, di molti
anni fà...:D :D :D :D

Il mio audio in DD via coassiale é fuori sincro. L´audio in originale é perfetto.
Il setting per sincronizzare sul decoder non funziona perché ritarda l´audio rispetto al video ma da me é giá ritardo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso