Problemi audio soundbar Samsung ms651 con lettore 4k Sony x800

V-dc16

Bannato
BANNATO
Salve volevo sapere come mai se collego la soundbar al decoder di Sky gli effetti e i dialoghi si sentono bene mentre collegandola al lettore Sony x800 mettendo a 12 gli effetti si sentono benissimo in modalità surround ma quando parlano le persone ( i dialoghi ) le voci si sentono basse e quindi mi tocca alzare però quando c'è un effetto si sente benissimo forse troppo e quindi mi tocca abbassare di nuovo . Come mai ?

Forse devi modificatre le opzioni dell´altoparlante centrale sul Sony x800
alzando il volume
Forsi senti basso perché le voci si devono sentire principalmente sul centrale che sta davanti al punto di ascolto

Forse devi modificatre le opzioni dell´altoparlante centrale sul Sony x800
alzando il volume
Forsi senti basso perché le voci si devono sentire principalmente sul centrale che sta davanti al punto di ascolto

È come si fa a modificare le opzioni dell'altoparlante sul Sony x800 no menù audio mi dice solo in che modalità vuoi che trasmetta ma il tipo di audio me lo fa scegliere solo sulla soundbar o tramite il menù della TV Samsung ...

Ma se vai nel menu non trovi la voce modalitá Sourrond o cosa del genere , nel caso aumenti il centrale

Ma se vai nel menu non trovi la voce modalitá Sourrond o cosa del genere , nel caso aumenti il centrale

Nel lettore Sony trovo infondo alle impostazioni audio la possibilità di scegliere tra surround e stereo e ho impostato su surround ...ho provato anche a cambiare ma non succede nulla . Questo comunque succede solo con i bluray mentre se guardò un film su infinity dal lettere il volume si sente perfettamente . Volevo sapere se incide la qualità del l'audio del film tipo se è girato che n dolby digital , dolby truhd , dts ECC perché se fosse un problema del lettore non si sentirebbe bene anche con infinity

E' la classica conversione dei file fatta alla raz-de-can. :laughing7:
Dialoghi bassi ed effetti esagerati !

Prova con un dvd o bluray originale, tipo quelli che trovi in cartoleria a quattro soldi.

Comunque ho letto in giro che altri hanno avuto lo stesso problema , si ritrovano ad alzare il volume mentre parlano nel film e ad abbassare subito quando c'è una scena d'effetto . infatti se fossero stati i miei dispositivi non si sarebbero sentiti neanche gli effetti , giusto ?!

Indietro
Alto Basso