Problemi Autoradio/Blue&me Bravo Street

napigator

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
52
Località
Città Sant'Angelo
Ciao a tutti. Ho da 5 anni una Bravo Street con Blue&me, impianto a 4 woofer 4 tweeter e 1 subwoofer, tutto originale Fiat. Da 1 anno ho incominciato ad avere problemi per il sistema Hifi. Inizialmente si sentiva basso il vivavoce BT e l'autoradio si spegneva e accendeva a caso sia ascoltando la radio che la musica tramite chiavetta USB. Poi improvvisamente ha smesso e quando l'ho portata alla Fiat non risultavano problemi. Dopo qualche mese ha incominciato a sentirsi basso l'altoparlante sinistro anteriore sia per la musica che per il telefono. Spesso sento come delle scosse rumorose e spegnendo la radio fa un forte rumore, sempre alla stessa cassa. Se tolgo o rimetto il blocco dei finestrini a volte scompare il problema per qualche ora. Ho controllato i fusibili e staccato la batteria per resettare il blue&me ma il problema rimane. Riportando la macchina in officina questa volta mi hanno proposto di cambiare autoradio e blue&me alla modica cifra di poco più di mille euro "salvo imprevisti". Avete suggerimenti?
 
Da come lo descrivi le possibilità sono due: O hai un cavo dell'altoparlante che va a massa o fa contatto con l'altro cavo altoparlante, oppure hai un modulo di amplificazione dell'autoradio che è guasto.

Come prima prova verifica il cavo che va all'altoparlante, solitamente la zona critica è quella del passacavo degli sportelli, a sportello aperto prova a sfilare il manicotto di raccordo e controlla i cavi.
Se, invece, è guasta l'autoradio prova a sentire in un centro di riparazioni per elettronica e hi-fi, potrebbero riparartela con una spesa non elevata.
 
impianto fiat...1000 euro per un' autoradio? dopo le verifiche che ti han suggerito (se non vanno a buon fine) cerca la stessa tra gli usati o opta per una compatibile (anche cinesata che nessuno gli da 4 lire ma durano anni).
 
Indietro
Alto Basso