problemi boot simba 201

mimo1959

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi ho provato ad aggiornare il boot sul simba 201 dove c'è attualmente 40002 volevo aggiornarlo con il 50100 usato winloader 2,12 e aston 2.0 il programma con winloader 2.12 non mi aveva convinto che avesse eseguito correttamente mentre il aston 2.0 procedura corretta e scrittura eseguita correttamente ma quando vado a visualizzare se il boot era stato aggiornato delusione e rimasto il 400002:icon_bounce:
C'è qualche altra procedura ho sbaglio io?:eusa_think:
Saluti al Forum
Ringrazio tutti:happy3:
Ciao

Controlla i settaggi dei programmi, seleziona scrittura boot e riprova.

Sicuramente userai l'interfaccia Rj45 per aston, per intenderci quella di ruta 69.

Non vedo la necessità di sostituire il boot nel decoder, operazione sempre critica, a patto che non debba installare un FW 40033 o similari.

In ogni caso, a scrittura completata attendi qualche minuto prima di scollegare l'interfaccia e riavviare il decoder, controlla dalla finestra del programma che il decoder sia andato in loader e la flash venga scritta correttamente, durante il processo vedrai scorrere i settori che man mano vengono scritti fino alla fine.

ciao

In effeti uso rj45 i settaggi seguiti su ason v2.0 selezionato boot caricati il boot 50100 e alla fine mi comunica scrittura corretta per il boot :icon_cool:
Ma come detto visualizzo 40002:sad:
in effetti volevo cambiarlo per provare il fw 40033 :crybaby2:
L'rj45 e con la quale carico tutti fw correttamente:icon_rolleyes:
Durante la procedura vedevo come al solito i leed scorrere e o atteso che il tutto finisse e per questo che come detto per winloader2.12 che i leed erano rimasti fissi ero convinto che li non si era caricato nulla
tale procedura eseguita per ultima con astonv2.0
Grazie
Ciao:5eek:

Ciao LABRADOR e altri amici del forum
Ma riaprendo i doc per caricare il fw 50100 un doc parla che il dec simba201sa con boot 40002 fwxxxx ma apply e un 104
e vero che riuscivo a leggere i viacces ma si dice che per caricare il boot 50100 devo aggiornare la eprom 24c08 per avere apply a 106
Domanda dove posso reperire il materiale?
ho praticamente non serve più fare tale procedure?
Spero di essere stato chiaro
Ringrazio tutti
Saluti a tutto il forum

Ti scrivo solo ora causa problemi di lavoro.
Il materiale per aggiornare la 24c08 ad apply 106 lo trovi in Upload, sempre su digitalsat decoder Aston simba /xena, con la relativa procedura descritta in dettaglio.

Il file che devi caticare nella eeprom è questo :File Apply 106 per EEprom 24C08- i Sono 2.89 kb è ok.

Aggiornata la eeprom, rimonta tutto, e poi carica boot e FW.

ciao

Per Labrator
Allora eseguita modifia su eprom
Vorrei dare una inf che ho dovuto fare
Una volta cariacto la eprom puo succeder che il dec non si accende più non allarmarsi caricare il boot e si ripristina
Labrator a me come detto una volta scritta la eprom il file che mi hai dato e caricato il boot 50100 purtroppo come gia detto nei post precedenti il programma astonv2.0 dice tuto o-k i led quando invia il boot scorrono ma sul decoder visualizzo sempre 40002
Puoi gentilemte in pm inviarmi i file del boot e fw per
quello che tu sai
Cosa pensi se invio il boot con loader (programma dos) selezionando 1 (che equivale il boot ) e vedere se me lo scrive sto benedetto 50100?
Ti ringrazio

E normale , devi scrivere necessariamente sia il nuovo boot che il Fw , ognuno di questi lascia delle informazioni nella eeprom.

Per il resto posso dirti che non mi è capitato un problema di questo tipo, se il boot è scritto correttamente deve aggiornarsi.

L'unico motivo plausibile potrebbe essere che hai sul decoder una flash di marca Sharp, che purtroppo è protetta in scrittura , pertanto non aggiorna niente sia da seriale che da jtag.

Se così fosse necessita attuare una modifica hardware descitta in Upload.

ciao

Ragazzi purtroppo credo di aver capito il problema adesso faccio fare una verifica
Cosa ho fatto siccome usavo come detto astonv2.0 e apro sempre la finestra di dialogo per vedere in tempo reale se tutto procede correttamente e la finestra faceva vedere le famose opzioni di cosa si vuol caricare e mette in auto la parola chiave ed questo che mi ha mandato fuori pista perche ieri visto il fw nuovo in txt ho deciso di riutilizzare il vecchio programma loader
Sorpresa il prog loader invece di visualizzare le opzioni da eseguire (dopo aver connesso il dec e aperto il prog loader settato la com e velocita)visualizzavo caratteri asci
Ecco che allora penso che ho il rsj45 difettoso ,quello che non riesco a capire come con il programma astonv2.0 riesco a caricare un fw perchè quando carico altri fw si impallava e davo colpa ai fw o incompatibbilità ora invece credo al problema rj45
Appena riparato rj45 faro sapere se il tutto funziona
Un grande Saluto al Forum:icon_rolleyes:

In Upload trovi quello che ti serve per caricare da Jtag.

Devi utilizzare il programma jtag Patel, ho inserito un dump fatto dal sottoscritto, da inserire nel decoder in unica soluzione, con boot 50001+40910.

Diversamente carica prima un boot a tua scelta e poi un FW, in upload trovi sempre l'occorrenete.

Per i settaggi devi inserire il tipo di flash che hai nel decoder ed il processore della texas.

Esegui la connessione tra decoder è PC e poi metti quello che preferisci.

Ho un doc al riguardo, fammi sapere in privato la tua mail che te lo invio.

ciao

Labrator intanto grazie sempre per la tua disponibilità le inf date sono quelle che ha suo tempo mi avevi dato quello che ti chiedo e l'inf per jtagaston il prog messo in upload che pero non so come impostare i len per caricare il fw completo da te postato
grazie e ciao
Saluti al forum

Mandami in PM la tua email che te lo invio.

Ho sperato fino all'ultimo che ti saresti ravveduto:D:D ma il mio nick è LABRADOR

ciao

CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE A LABRADOR PER AVER SCRITTO MALE IL SUO NICK
SALUTI AL FORUM
GRAZIE LABRADOR:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso