problemi cambio sat su parabola 125

pazzeschi

Digital-Forum Senior
ciao oggi sono stato chiamato per un problema su una parabola 125. durante il cambio di sat tra hot bird e astra il dec non sempre aggancia astra mi compare N/A - SNR 0 - AGC 0 -BER 5 , ho fatto tutte le prove possibili sost lnb ,diseq rifatto tutti gli spinotti eliminato un amplificatore ma niente , allora ho fatto la prova del 9 ho collegato diretto lnb di astra diretto i canali vengono agganciati senza problemi ma su alcuni rimane il BER a 5 ,che sia un problema di saturazione del segnale di astra visto la lunghezza del cavo di circa 25mt ? qualche idea ? grazie per l aiuto :eusa_think:

Con 25 metri di cavo più lo switch, credo sia poco probabile un problema di saturazione... prova a regolare meglio lnb per astra, controllando anche la regolazione dello skew.

Grazie capitano
fatto più volte ma non credo sia mal posizionato con il misuratore di campo mi da 98 segnale e 94/96 di qualità sul satfinder del dec SNR 98/100- AGC 96- Db 15,50 /16 , dicevo la saturazione visto i metraggio e il diametro di 6,7mm del cavo , provare a mettere un attenuatore di segnale su astra ?
ora vado fare la notte domani vediamo ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso