Problemi canale snr a 0

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, sto notando che su diversi canali rai e mediaset ho valore snr di 0 e il ber è a 50 ma i canali si vedono mentre su un canale locale stessa cosa descritta sopra ma difficilmente lo vedo è normale ?

grazie

Puoi chiarire meglio i valori di SnR e Ber che hai indicato? Con cosa li misuri?
Quelli da te riportati non hanno significato.

snr a 21/24db
ber variabile tra i 331 e i 627 e li misuro con una applicazione android che ho sul telefono

Per caso hai un decoder Dreambox o clone e hai collegato il sintonizzatore USB sul decoder? Se è così è normale che hai l'SNR a 0%. Essendo che non è un sintonizzatore interno non riesce a dare i valori esatti e quindi ti da l'SNR a 0% mentre se hai assenza di segnale su un determinato mux a quel punto l'SNR sale al 2%.

Per caso hai un decoder Dreambox o clone e hai collegato il sintonizzatore USB sul decoder? Se è così è normale che hai l'SNR a 0%. Essendo che non è un sintonizzatore interno non riesce a dare i valori esatti e quindi ti da l'SNR a 0% mentre se hai assenza di segnale su un determinato mux a quel punto l'SNR sale al 2%.

ho un dreambox con tuner interno. Io però parlavo del ber che mi sembra elevato in quanto tutte le altre stazioni hanno ber a 0 e le vedo benissimo questa invece a ber elevato e da problemi

Si perché sono più deboli... probabilmente il fatto che hai l'SNR può essere un bug dell'immagine del decoder... se hai visione regolare sui DTT nonostante l'SNR 0% ignora l'SNR ;)

Si perché sono più deboli... probabilmente il fatto che hai l'SNR può essere un bug dell'immagine del decoder... se hai visione regolare sui DTT nonostante l'SNR 0% ignora l'SNR ;)

qualche problema di squadrettamento sulle reti rai avviene
ma io non dico snr a 0% io dico BER a zero o elevato

Indietro
Alto Basso