Problemi canali hd e pioggia

starplatinum

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, a voi che avete una certa esperenzia volevo chiedere se è normale che bastino 2 schizzi di acqua per farmi saltare tutti i canali hd di sky, i cabali in standar definition continuano a vedersi normalmente. La qualità del segnale in condizioni di buon tempo è buona (mi da tutti 7 al test del decoder).
La mia parabola è installata sul tetto con cavo nuovo posato neanche 1 anno fa, (Veramente i cavi sono 2 ma il tecnico sky che ha installato la parabola ha messo cmq l'illuminatore con lo sdoppiatore nonostante lo avessi avvisato che avevo fatto scendere 2 cavi dal tetto, alla fine l'altro cavo lo uso col tv con decoder sat integrato...)
Se avete bisogno di altre info fatemi sapere e provvederò al più presto.
Ciao e grazie

può essere comunque che il puntamento non sia corretto (il test delle frequenze di sky non è proprio il massimo dell'affidabilità).
cioè, se c'è una pioggerellina, le nuvole non sono particolarmente cariche, non è normale che non si vedano i canali hd.
da me anche quando diluvia si vede tutto. capita comunque a volte, in cui vi sia una certa attività di cariche elettrostatiche, non si veda nulla, ma è un fenomeno che mi capita una volta all'anno.

C'è un modo fai da te per sapere se è un problema di puntamento, in ogni caso l'intervento del tecnico per ripuntare la parabola è a carico mio o a carico di sky ( nel senso provvedo a chiamare e pagare l'antennista o devo contattare sky e loro mi mandano il tecnico aspese loro?)

ma che parabola hai? da 80-85cm? se più piccola e se sei nel sud italia, potrebbe essere normale.
puoi verificare anche che i connettori sulla parabola siano ben connessi e integri (magari l'umidità in determinate condizioni può influire negativamente).
poi un piccolo tentativo di spostarla, fossi in te lo farei, può essere che da solo riesci a migliorare la situazione.