Problemi canali mediaset a castel maggiore

giangi989

Digital-Forum New User
Quando sintonizzo il digitale integrato alla tv non mi trovo rete 4, italia 1 e canale 5 mentre mediaset premium o trovo benissimo... Che problema può esserci?

giangi989 ha scritto:
Quando sintonizzo il digitale integrato alla tv non mi trovo rete 4, italia 1 e canale 5 mentre mediaset premium o trovo benissimo... Che problema può esserci?
Parliamo della tua antenna, perchè altro problema non può esserci, descrivicela un po', magari con l'aiuto di foto, come hanno fatto altri, dell'antenna sul tetto e del centralino nel sottotetto.

il problema lo anche io abito in provincia di bologna il mux in questione si vede dalle 11 alle 18 a volte le 19 poi nessun segnale fino alle 11 dell giorno dopo se fosse un problema di antenna non si dovrebbe vedere mai giusto a dimenticavo il problema esiste sia sia bello o piove che sia caldo o freddo

Giangi, è semplice: hai l'antenna direzionata su Barbiano e il mux mediaset viene trasmesso dal ripetitore nella zona industriale di Castelmaggiore (per intenderci, quell'antenna altissima a fianco dell'autostrada Bologna Padova). Se rispetto a dove ti trovi il ripetitore è a nord, puoi aggiungere una antenna dedicata con relativo filtro miscelatore, viceversa se ti trovi a nord del ripetitore c'è poco da fare perchè irradia solo verso Bologna.

Indietro
Alto Basso