Problemi Canali Rai [Milano]

???

Riscrivo messaggio di ieri: che forum è questo?
Comunico che da un mese non vedo i canali Rai1,2,3 e 4. L'unico consiglio è stato quello di sentire i vicini. I vicini si fanno gli affari loro e sicuramente colloquiare per il segnale tv no mi pare il masssimo dell'eleganza.
MI sembra di capire che con il dgt hai due strade: fortuna e vedi tutto oppure te ne stai buonino e aspetti che così come un segnale sparisce un bel giorno possa tornare.

Tornando al forum: utile per passare un pò di tempo leggendo i vari messaggi sperando di trovare chissà quale "dritta".

Bisogna verificare l'impianto centralizzato per capire dove sta il problema ,visto che Milano è coperta dal segnale.

Puoi verificare anche con un'antenna da interni.

In ogni caso l'impianto centralizzato va verificato e sarebbe utile sapere in ogni caso se il problema è presente anche ad altri condomini ,per individuare esattamente se il problema è a livello generale o nell'impianto dentro casa.

Controlla se sei coperto dal segnale andando su questo sito:
http://www.otgtv.it/index2.html

Se sei coperto effettua una risontinazzione completa di tutti i canali,stacca prima il decoder per qualche minuto e poi la fai.

Se non vuoi chiedere ai vicini chiedi a qualche amico che abita nella tua zona se vede il canale.

I canali analogici sono ok anche se non bellissimi.
Ho scollegato il decoder, risintonizzati i canali ma nulla.
Potrebbe essere il decoder?
Rai 24, rai sport li vedo perfettamente così come i i due canali della svizzera italiana.

Il fatto che ricevi i canali analogici e alcuni Mux DTT non significa che non puoi avere problemi su un particolare Mux

Qui puoi vedere i canali analogici e DTT che puoi ricevere a Milano,quelli DTT hanno la scritta DVB

Il Mux Rai A trasmette sul canale 64 da Valcava

Qui puoi vedere i canali presenti su ogni Mux

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ti sei accorto che il mux A e B NON trasmettono dalla stessa postazione? MUX B dalla RAI-sempione in bIV, MUX A da valcava in bV. Hai verificato di avere le antenne orientate in questo modo?
Se nessuno ti ha risposto subito è perchè NESSUNO ha notato problemi ai canali RAI...quindi NON è vero quello che hai scritto: Invece di insultare il forum, forse avresti dovuto scrivere "problemi al mio impianto" anzichè "Problemi canali RAI"...e vedrai che qualcuno ti avrebbe aiutato subito...
Ma tranquillo non sei il solo ad attribuire sempre problemi alle emittenti senza verificare l'efficacia del proprio impianto.
Vedi che c'è chi invece riceve bene valcava e male sempione...dipende da posizione e antenne

Per tre anni è andato tutto bene. Poi improvvisamente è saltato tutto.
Il condominio ha impianto e antenna satellitare. io ho solo il dgt.
Grazie per i suggerimenti

ATTENZIONE !:evil5:

Il problema può non derivare dall'impianto condominiale, ma proprio dal segnale del muxA di Valcava, la cui potenza è letteralmente crollata dopo la conclusione delle Olimpiadi.

Seppur occasionalmente, pure io ho registrato momenti di off.

selve ragazzi, scusate se riuppo questo 3d ma casca a pennello per il mio problema... e dato che è datato settembre...:eusa_whistle:

è da ieri / l'altro ieri che rai1/2/3/4 il mux A insomma ihih:D , da problemi, va via torna, magaris quadretta un pochetto....

capita a qualcun altro?:eusa_think:

purtroppo non essendo più a lavoro (storia lunga, spero di tornar presto) non posso verificare con i miei occhi se ci son problemi o meno allora volevo sapere se anche qualcun altro ha questi problemi...

Indietro
Alto Basso