Problemi canali

Th7

Digital-Forum Senior
Salve poco tempo fà ho chiesto su un altro forum i consigli per acquistare il Digitale Terrestre.
Ho acquistato proprio ieri un Decoder Humax 3.500,ma non riesco a vedere i programmi Rai e La 7 Nonostante la mia città sia coperta da segnale.
Cosa posso fare?
Grazie.

purtroppo non lo sò perchè è un antenna condominiale.
sò solo che per adesso vedo solo tutti i canali mediaset,Sportitalia e i qualche canale rai tranne Rai 1,Rai 2 ,Rai 3.
non vedo nemmeno La 7

se c'è copertura quindi è un problema di digitale ?
Altrimenti vado subito a cambiarlo...

Tenendo il decoder sintonizzato su SI, prova ad andare sul menù -> installazione e verificare c'è la funzione per controllare il n° della frequenza, qualità e livello.

Di primo acchito potresti avere l'antenna in polarizzazione verticale visto che il segnale dei mux rai e la7 vengono irradiati in polarizzazione orizzontale :eusa_think:

una domanda:
il decoder ha uscite per le antenne una però è più piccola e non và bene per il normale cavo dell'antenna tv a cosa serve?
Potrebbe rimediare il problema di ricezione canali?

Th7 ha scritto:
una domanda:
il decoder ha uscite per le antenne una però è più piccola e non và bene per il normale cavo dell'antenna tv a cosa serve?
Potrebbe rimediare il problema di ricezione canali?

????
Il decoder ha 1 INGRESSO ANTENNA (connettore femmina) e 1 USCITA ANTENNA (connettore maschio) per poter collegare in cascata un TV o VCR
E' ovvio che il cavo proveniente dall'antenna vada collegato all'ingresso e non all'uscita....

si non sono esperto..
Non sò allora non vi è soluzione per ricevere i canali rai e la 7?

La polarizzazione dell'antenna è orizzontale.
Con questa polarizzazione puoi ricevere la Rai e La7 digitali.
L'impianto ha qualche filtro su qualche frequenza?
L'antenna condominiale verso dove è direzionata?

La posizione precisa dell'antenna non la sò posso dirtelo appena esco di casa più o meno la direzione.
non penso ci siano dei filtri ,però ora che ci penso appena ho messo Sky non vedevo dei Canali di Sky e l'antennista deve aver montanto qualcosa,qualche pezzo,può centrare qualcosa?

Indietro
Alto Basso