Problemi caricamento fw x12 c

lolasola

Digital-Forum Junior
Nel caricare l'ultimo fw del 12 aprile credo di aver commesso un errore: invece di spegnere e accendere il decoder dall' interruttore posteriore l'ho acceso con il telecomando! Mi sono così accorto (tardi) che il display non segnava le solite linee orizzontali e alla fine del processo non è apparsa la scritta save. Inutile dire che le migliorie del fw non fungono! Ho fatto ripristino accendendo da dietro e poi ho ricaricato ultimo fw, ma nulla. Funziona tutto ma migliorie no! Che fare? Aggiungo che ho provato persino ripristino nello stesso modo sbagliato (accendendo da telecomando) e ricaricando poi ultimo fw accendendo da dietro.

Guarda che c'è anche scritto nel messaggio di Giorgio che annunciava il Firmware. Di migliorie non se ne parla. Quando si fa l'aggiornamento del firmware è indifferente accendere dal telecomando il ricevitore o accenderlo dall'interruttore posto dietro :icon_bounce:.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Guarda che c'è anche scritto nel messaggio di Giorgio che annunciava il Firmware. Di migliorie non se ne parla. Quando si fa l'aggiornamento del firmware è indifferente accendere dal telecomando il ricevitore o accenderlo dall'interruttore posto dietro :icon_bounce:.
Ciao
OK grazie ma la domanda tecnica è come mai accendendo da dietro il display mostra barre orizzontali in movimento e poi alla fine la scritta save mentre accendendo con telecomando non succede nulla e sul display c'e' solo scritta boot fissa?

Guarda per rispondere alla tua domanda penso ci vorrebbe un team di orientali :D. Quello che ti posso dire, e dovrebbe essere così in un bel po' di apparecchi, è che accendendo l'X-12 da dietro (ossia dandogli la corrente) fa una fase di bootstrap iniziale che altrimenti non farebbe. Invece penso che quando è acceso con la corrente elettrica, ma è spento da telecomando, l'X-12 si debba occupare di certe cose: orologio, eventi schedulati da timer ... ecc.
Queste cose, per esempio, non le fa quando è nella fase di bootstrap iniziale ma ne fa delle altre, per esempio dei controlli sull'hardware.
La fase iniziale del bootstrap non ha molti metodi di debug (controllo del software) e un modo è quello di far comparire sul display dell'apparecchio in questione delle barre o dei numeri in successione, così se viene fuori un problema, un tecnico potrebbe risalire al fatto (l'apparecchio per esempio si ferma o si blocca a due trattini).
Comunque, nessuno qui sa come è fatto esattamente, si possono fare solo delle supposizioni, anche perchè il proprietario ed artefice del software/firmware è la casa madre.
Spero di aver risposto, almeno in parte, alla tua domanda.
Ciao

lolasola ha scritto:
OK grazie ma la domanda tecnica è come mai accendendo da dietro il display mostra barre orizzontali in movimento e poi alla fine la scritta save mentre accendendo con telecomando non succede nulla e sul display c'e' solo scritta boot fissa?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso