Guarda per rispondere alla tua domanda penso ci vorrebbe un team di orientali

. Quello che ti posso dire, e dovrebbe essere così in un bel po' di apparecchi, è che accendendo l'X-12 da dietro (ossia dandogli la corrente) fa una fase di bootstrap iniziale che altrimenti non farebbe. Invece penso che quando è acceso con la corrente elettrica, ma è spento da telecomando, l'X-12 si debba occupare di certe cose: orologio, eventi schedulati da timer ... ecc.
Queste cose, per esempio, non le fa quando è nella fase di bootstrap iniziale ma ne fa delle altre, per esempio dei controlli sull'hardware.
La fase iniziale del bootstrap non ha molti metodi di debug (controllo del software) e un modo è quello di far comparire sul display dell'apparecchio in questione delle barre o dei numeri in successione, così se viene fuori un problema, un tecnico potrebbe risalire al fatto (l'apparecchio per esempio si ferma o si blocca a due trattini).
Comunque, nessuno qui sa come è fatto esattamente, si possono fare solo delle supposizioni, anche perchè il proprietario ed artefice del software/firmware è la casa madre.
Spero di aver risposto, almeno in parte, alla tua domanda.
Ciao
lolasola ha scritto:
OK grazie ma la domanda tecnica è come mai accendendo da dietro il display mostra barre orizzontali in movimento e poi alla fine la scritta save mentre accendendo con telecomando non succede nulla e sul display c'e' solo scritta boot fissa?