• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ch. 55 Piemonte e dintorni?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.337
Località
Langhe (CN)
Sapete se in Piemonte e zone limitrofe ci sono problemi di ricezione del ch. 55 che trasmette, tra gli altri, Marcopolo e Gazzetta TV?
Ok non ho una buona ricezione perchè causa ostacolo colline, ho l'antenna che non prende dalla zone principali come Torino o La Morra, però quel mux si vedeva quasi sempre, se non qualche piccolo errore, adesso è come fosse completamente spento.
 
Sapete se in Piemonte e zone limitrofe ci sono problemi di ricezione del ch. 55 che trasmette, tra gli altri, Marcopolo e Gazzetta TV?
Ok non ho una buona ricezione perchè causa ostacolo colline, ho l'antenna che non prende dalla zone principali come Torino o La Morra, però quel mux si vedeva quasi sempre, se non qualche piccolo errore, adesso è come fosse completamente spento.
A Torino nessun problema!
 
In generale so che l'emissione del ch 55 da Torino Eremo non è ancora perfettamente a regime. Il segnale è più debole rispetto agli altri Persidera e ci sono zone come la mia in cui il segnale non è fruibile poiché arrivano anche altri contributi da altri siti ed il segnale principale da Torino non riesce a prevalere sugli altri. Si spera che con lo spegnimento del 60 la diffusione del 55 possa migliorare. Magari 3750 potrà fornire chiarimenti sugli ultimi sviluppi.
Però nel tuo caso, se prima ricevevi ed ora no, è probabile che ci sia qualche problema nuovo, magari hanno attivato qualche altro segnale locale (so che in Piemonte devono ancora attivare altri siti sul 55 prima di completare).
 
Grazie della spiegazione, potrebbe essere come dici. A parte che il mio problema principale è che verso nord cioè Torino/la Morra sono ostacolato da colline, riesco invece a prendere tutti i mux Mediaset e poco altro da est, anche se non ho ancora capito da dove. Per quello che mi affido principalmente al satellite.
 
E' tornato il segnale, ringrazio chi eventualmente ha messo mano sui ripetitori.
 
Indietro
Alto Basso