Ciao Giorgio, e grazie per l'intervento
Allora. Ho scaricato la versione dual dei tuoi settings, lo faccio da mesi e fino alla penultima non avevo mai incontrato problemi.
Con il penultimo setting ho riscontrato l'inconveniente sui canali rai (ma soltanto quelli su 11766 v) e sul trio mediaset (C5, I1, R4 su 11919 v).
In particolare, in entrambi i casi le immagini "spixellavano" a tutto schermo, oppure rimaneva fissa la parte superiore dello schermo mentre "spixellava" la parte inferiore.
Ho resettato tutto seguendo la normale procedura (quindi firm 1.01, base trasponder vuota, nuovo scan) ed è andato tutto a posto.
L'altro giorno ho vouto provare l'ultimo setting. Una volta installato, i canali RAI che vengono trasmessi sulla frequenza 11766 V si sono volatilizzati

. Lo schermo è nero ma, soprattutto, quando effettuo lo scan dei canali su quella frequenza non viene fuori niente, come se nulla venisse trasmesso.
Ho rifatto la procedura di reset, ho anche provato a copiare un mio vecchio setting che avevo compilato con il programma di cece ma niente da fare, i canali RAI rimangono sempre neri e introvabili. Ho provato ad installare la penultima versione dei tuoi setting, quella che "spixellava", e il risultato è che ora i canali rai sono neri e C5, I1 e R4 spixellano
Per la RAI ho "risolto" con i canali "africani" (finché dura...) anche se raiedu 2 mi manca, ma i canali mediaset sono ko...
Inoltre, ma penso sia quasi "normale", quando cambio canale e poi torno sugli africani a volte lo schermo rimane nero, come se stentasse a caricare il segnale, ma ho notato che col dual feed il mio clarke, passando da HB ad ASTRA e viceversa con alcuni canali fa fatica.
Grazie!