Problemi coi settings di Giorgio Team

active85

Digital-Forum Junior Plus
Ho caricato il file con i settings ma, benché sintonizzati, non vedo più i canali su su 11765 v (rai 1, 2, 3 raiutile, raimed, raiedu2, senato).
Mi è capitato altre volte caricando i settings Giorgio team. Da cosa può dipendere? Ogni volta mi tocca resettare tutto e reinstallare, perché non c'è verso di vedere in un altro modo quei canali rai.

Grazie

prova ad avviare una ricerca canali su HB (non un blindscan, una semplice risintonizzazione). Interrompila dopo un po', senza aspettare la fine. Prova a controllare se dopo questa operazione li vedi.

fatto ma purtroppo niente... volatilizzati. E fino a stamattina (prima di installare il setting aggiornato) era tutto ok...

ce l'hai un backup per ritornare indietro ? Prova a rimetterli sotto (è importante fare un backup SEMPRE ! prima di installare i nuovi settings, per poter tornare indietro in caso di problemi). A me una cpsa del genere è successa su un altro Ctech su cui avevo portato i miei settings, ed effettivamente i TP della RAI non si vedevano più. Dopo aver verificato che con il precedente backup tutto tornava regolare, ho avviato una risintonizzazione.... e i TP "spenti" sono tornati ad essere visibili.... ;)

Mah... è un mistero, le ho provate tutte ma è proprio la frequenza (11766 V) che non funge. Se cerco i canali non mi trova nulla... come se fosse vuota...:eusa_wall:

molto strano ciò che dici, io li testo personalmente su almeno due impianti senza alcun problema e cmq li usano migliaia di persone e nessuno ha mai lamentato un problema del genere.
te lo fa solo sulla frequenza 11766 V o anche sulle altre del provider Rai??? inoltre a quale versione di settings ti stai riferendo? mono, dual , trial o motorizzati??? vediamo se ti posso aiutare a capire e risolvere il problema. Se altri hanno avuto un problema simile sono pregati di segnalarlo.

Ciao Giorgio, e grazie per l'intervento ;)
Allora. Ho scaricato la versione dual dei tuoi settings, lo faccio da mesi e fino alla penultima non avevo mai incontrato problemi.
Con il penultimo setting ho riscontrato l'inconveniente sui canali rai (ma soltanto quelli su 11766 v) e sul trio mediaset (C5, I1, R4 su 11919 v).
In particolare, in entrambi i casi le immagini "spixellavano" a tutto schermo, oppure rimaneva fissa la parte superiore dello schermo mentre "spixellava" la parte inferiore.
Ho resettato tutto seguendo la normale procedura (quindi firm 1.01, base trasponder vuota, nuovo scan) ed è andato tutto a posto.
L'altro giorno ho vouto provare l'ultimo setting. Una volta installato, i canali RAI che vengono trasmessi sulla frequenza 11766 V si sono volatilizzati :eusa_wall: . Lo schermo è nero ma, soprattutto, quando effettuo lo scan dei canali su quella frequenza non viene fuori niente, come se nulla venisse trasmesso.
Ho rifatto la procedura di reset, ho anche provato a copiare un mio vecchio setting che avevo compilato con il programma di cece ma niente da fare, i canali RAI rimangono sempre neri e introvabili. Ho provato ad installare la penultima versione dei tuoi setting, quella che "spixellava", e il risultato è che ora i canali rai sono neri e C5, I1 e R4 spixellano :crybaby2:
Per la RAI ho "risolto" con i canali "africani" (finché dura...) anche se raiedu 2 mi manca, ma i canali mediaset sono ko...
Inoltre, ma penso sia quasi "normale", quando cambio canale e poi torno sugli africani a volte lo schermo rimane nero, come se stentasse a caricare il segnale, ma ho notato che col dual feed il mio clarke, passando da HB ad ASTRA e viceversa con alcuni canali fa fatica.
Grazie! :D

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema... Il dec perde la memoria del commutatore Diseqc, si mette in off da solo e devo riassegnargli il suo valore corretto. Ogni tanto fa fatica a trovare il satellite e alcune volte fatica anche a trovare le keys... Penso sia un problema del firmware (spero :icon_cool: ).
:icon_rolleyes: bye

Scusate se mi infilo...è successo tempo fa anche sui miei settings...fate così:

Cancellate prima il trasponder incriminato...aggiungetelo nei trasponders..
e rifate la scansione...usciranno...

ciao

Cyrus ha scritto:
Scusate se mi infilo...è successo tempo fa anche sui miei settings...fate così:

Cancellate prima il trasponder incriminato...aggiungetelo nei trasponders..
e rifate la scansione...usciranno...

ciao

Sic... già fatto... invano...
Comunque ci riprovo...

Ho provato... niente...
Ho di nuovo resettato tutto, ho fatto la scansione, non mi trova proprio la frequenza del trasponder, su HB passa direttamente da 11.727 a 11.801. Ho inserito manualmente la 11.766 ma facendo la scansione non trova nessun canale...:crybaby2:

per conto mio non dipende dai settings ne tantomeno dal ricevitore, sono convinto che sia un problema al tuo LNB, anni fà ebbi proprio un problema simile in campagna con un Nokia 9500, mi saltava pari pari 11766 e 11919 V; alla fine dopo mille prove mi venne in mente di provare un nuovo LNB e come per miracolo il problema scomparve.
Io se fossi in te per andare a fondo e capire dove sta il problema farei una cosa, prendi il tuo Clarke con i nostri settings caricati e portalo a casa di un amico collegandolo al suo impianto e vedi se ti funziona. Se va è il tuo impianto. Ad esempio hai provato altri ricevitori sul tuo impianto ultimamente?? il problema lo fà solo sul Clarke o anche su altri?
Capisco che è un problema inusuale ma per esperienze avute in tanti anni, non escluderei nessuna probabilità, anche la più strana.

Parole sante.
La controprova -nei casi come questo- è quello di portare il dec a casa di qualche amico per provarlo su un impianto differente, e/o farsi prestare un altro decoder per provarlo con il proprio impianto. A quel punto si riesce a capire dove sta il problema. ;)

GIO®GIO ha scritto:
per conto mio non dipende dai settings ne tantomeno dal ricevitore, sono convinto che sia un problema al tuo LNB, anni fà ebbi proprio un problema simile in campagna con un Nokia 9500, mi saltava pari pari 11766 e 11919 V; alla fine dopo mille prove mi venne in mente di provare un nuovo LNB e come per miracolo il problema scomparve.
Io se fossi in te per andare a fondo e capire dove sta il problema farei una cosa, prendi il tuo Clarke con i nostri settings caricati e portalo a casa di un amico collegandolo al suo impianto e vedi se ti funziona. Se va è il tuo impianto. Ad esempio hai provato altri ricevitori sul tuo impianto ultimamente?? il problema lo fà solo sul Clarke o anche su altri?
Capisco che è un problema inusuale ma per esperienze avute in tanti anni, non e
scluderei nessuna probabilità, anche la più strana.

Anche io ho avuto un problema del genere con un deco diverso dal Clarke. Ho

cambiato LNB ed è andato tutto a posto.

Ciaoooo

Problema con Angel****

Sopra a tutto grosso applauso per il Clarke T*** E***** S***** !!!! stupendo !
Io provengo da Kaon KSC e-620 e vi dirò che dal momento dell'arrivo del Clarke-teck la vita è cambiata ( in molto meglio ) Ora però sorge un problema, non capisco come funziona Angel****.
Spiego ..... carico il file, lo ivio, ma nulla, sul dec non trovo nessuna differenza.
Sbaglio qualcosa ? Manca qualche operazione ?
In oltre non capisco la lista che vedo se apro in TXT com'è suddivisa e a quali ca***i si riferisce.

Confido in voi.

Se c'è bisogno ci sono anche in PVT
ciao

Allora... ho riprovato a resettare tutto, ho ripetuto per la decima volta tutta la procedura e all'improvviso, come d'incanto, è ricomparso tutto...
Sembrava tutto ok, poi vado a infilare la scheda di sky mentre vedevo rai1 e... di nuovo un disastro...
Ho fatto qualche rapida associazione... inserendo la scheda ho urtato il decoder con un dito... non è che ho spostato qualche cosa? :eusa_think:

Metto la mano dietro e... la scart lenta :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

L'ho reinserita bene e tutto è tornato ok :eusa_whistle:

E pensare che ci ho sbattuto la testa per giorni... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie a tutti per l'aiuto! :icon_redface:

Indietro
Alto Basso