Problemi col canale 50 da Valcava

Testcard W

Digital-Forum New User
Scusate il disturbo,probabilmente questo argomento è già stato trattato, ma da due mesi a questa parte non riesco più a ricevere il MUX D-FREE dal canale 50 di valcava.
Il mio ricevitore aggancia un segnale debole e non compare l'immagine o tuttalpiù è squadrettata mentre il BER è al E-3.:eusa_wall:
Tutto il resto dei canali è regolare. Premetto che abito in provincia di Brescia al confine con quella di Cremona. E' un problema mio oppure stanno facendo qualce manovra sul sito di Valcava?
un saluto a tutti e Grazie!

io abito a Busto Arsizio (va) e il mux Dfree ch. 50 da Valcava lo sempre visto bene sin dal primo giorno.
credo che tu abbia qulche problema di antenna!

:eusa_think:
leopardo59 ha scritto:
io abito a Busto Arsizio (va) e il mux Dfree ch. 50 da Valcava lo sempre visto bene sin dal primo giorno.
credo che tu abbia qulche problema di antenna!
Mi pare strano, ho un'antenna fissa che avrà si e no 5 mesi e il resto dei mux digitali come il 62 telecom o il 67 Mediaset li ricevo regolarmente senza alcuna perdita nella potenza del segnale. Avevo sentito parlare di lavori sul traliccio ma a questo punto dovrebbero essere terminati:icon_rolleyes: chiedero' a qualche mio compaesano se ha lo stesso problema.
Grazie Leopardo 59!;) Sono appena andato sul sito di Dfree dove a mia sorpresa ho visto che l'impianto che serve il mio paese non è più il 50 da Valcava, ma bensì il 41 da Velo Veronese:eusa_think: Peccato che dove abito io tutte le antenne siano orientate su Valcava....:crybaby2:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso