Problemi col DT

darwood

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

premetto che sono molto ignorante in questo campo, ho appena acquistato una tv con digitale terrestre, abito a Monza, e riesco a vedere bene tutti i canali in analogico, ma quando passo al digitale non trovo canale 5, italia 1, rete 4 ecc. vedo a strappi i canali Rai1, rai2, rai 3 ecc.
quando provo a toccare il cavo dell'antenna qualcosa migliora, ma quando lo lascio torna a vedersi a strappi.
questo problema si verifica su tutte e due le prese dell'appartamento, vivo in un condominio, non so se gli altri condomini hanno lo stesso problema.
volevo sapere se posso risolvere questo problema, ad esempio, con un amplificatore di segnale.
grazie per l'aiuto.

Io ti consiglio di acquistare una di queste nuove antenne predisposte al digitale terrestre, con cui puoi regolare il guadagno (la possibilità attraverso una rotellina di amplificare il segnale) il tuo problema penso che sia solo questo.

grazie del consiglio ma nel condominio c'è una antenna centralizzata e volevo utilizzare quella, volevo un consiglio su come agire in casa, cioè se esiste una sorta di amplificatore da mettere sulla presa interna per migliorare la qualità.

prima prova a controllare gli spinotti se internamente sono mal collegati se quando tocchi il cavo migliora gli amplificatori non servono se il segnale in ingresso e di scarsa qualita

Scusami davvero, ho preso una cantonata, ma di solito queste discussioni vengono fatte nella parte tecnica e pensavo che ti eri solo spiegato male, ti rinnovo le mie scuse.

Come dice antoniopev, hai un collegamento nel tuo impianto malfatto, infatti è tipico il difetto che hai detto tu, e cioè che toccando con la mano il cavo il segnale migliora, quindi devi controllare se almeno nel tuo appartamento i cavi sono correttamente collegati, inizia da quello più lontano fino ad arrivare al tv.

Indietro
Alto Basso