Problemi col file rundll.32

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.

E' già diverse volte che mi esce il messaggio "Il programma rundll32.exe ha smesso di funzionare"

Mi sono informato e pare che sia un file importantissimo di windows... ed essendo contenuto nella famosa cartella System32, me ne guardo bene dal toccarlo..

In particolare mi esce spesso quando maneggio i file .vob che prendo dai miei dvd.. Mi spiego meglio. Ho un dvd di un filmato amatoriale girato a Roma... Volevo riversarne il contenuto su pc per poi modificarlo con effetti speciali, scritte ecc. ecc. utilizzando un bel programmino (Film su CD & DVD della Magix).

Con un programma ho riversato il file .vob del dvd sul mio pc e quà m'è apparso quel messaggio riguardante quel file... Tra l'altro (e non sò se centra qualcosa), il file .vob, poi, risulta non cancellabile!!!
L'editing e la masterizzazione sono andati a buon fine, ma il messaggio, ogni tanto mi riappare...

Devo preoccuparmi?

Fai un controllo con un antivirus, sul pc dove ti accade il problema, per precauzione. Il messaggio che ti esce può dipendere da un problema esterno, cioè non dipendere dal file rundll32.exe, ma bensì da un altro programma che magari si serve del file in questione per caricare in memoria dei file dll e tentare una escuzione. Magari, se il problema è recente, dopo che hai fatto un controllo con un antivirus, puoi tentare un ripristino della configurazione di sistema ad una data in cui il problema sicuramente non ti succedeva :)

Indietro
Alto Basso