carontel ha scritto:
Nessuno sa dirmi niente? Mi spiego meglio, ho alice flat da 7 mega ed i parametri sono quelli riportati sopra upload 342 download 2800, è giusto o mi fregano. Scrivo questo perchè spesso su youtube si blocca e carica sempre il video, non va spedito come dovrebbe.
Specifica anche l'unità di misura magari
2800 Kbs sarebbero 2 MB/sec invece dei teorici 7, io non sono esperto-tecnico del campo ma dipende anche dalla zona in cui vivi e dalla rete.
So che di solito prima di farti sottoscrivere abbonamento ADSL i provider ti chiedono di mettere un numero di rete fissa vicino al tuo civico per dirti quale sarà la velocità della tua ADSL
io ho una chiavetta 7MB/sec (altro tipo di connessione) cmq puoi vedere in questo forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95578
la mia velocità di connessione
credo spesso i 7MB/sec siano teorici comunque anche con ADSL ma ti ripeto che non sono esperto
Secondo me comunque sono 2 problemi distinti
1] L'ADSL non va come ti aspetti
2] You tube player si rallenta
Allora puoi verificare con un download normale (patch di windows,aggiornamento antivirus) se vai veloce ?
Non ho fatto conti ma credo scaricherai 3-4 MB al minuto.
Io suppongo di sì, non a 7MB/S ma sufficientemente veloce per vedere youtube fluidamente
Quindi suppongo si tratti 2] di un problema software che io avevo riscontrato su Youtube ma con mozilla.
per vedere quei video ci sono dei componenti aggiuntivi (flash player,etc) in Firefox e credo anche i Internet Explorer.
Suppongo pertanto il tuo sia un problema software 2] ..
Quindi
- una volta che hai verificato che facendo download di qualcosa non hai problemi particolari di velocità a differenza di quando vedi un video
2a] prova a reinstallare Internet Explorer oppure a fare un aggiornamento dello stesso
2b] prova ad installarti Mozilla firefox e vedere se con quello il video youtube va meglio
Alternativamente prova a collegare un altro computer alla tua ADSL giusto per toglierti il dubbio. La mia opinione è quella ti ho esposto
Ciao