Problemi Col Pc

Nel senso che quando sto guardando un video su youtube inizia, vedo 10 secondi si ferma per ricaricare la pagina e continua, altri 10 secondi si riferma e via dicendo. Prima non succedeva, vedevo il video di continuo senza interruzioni, forse hai ragione tu, il problema è l'adsl???

carontel ha scritto:
Ok, vi ringrazio per i suggerimenti proverò.

Adesso vi chiedo un altro aiuto per il pc nuovo. Da alcuni mesi quando guardo i video di youtube mi si blocca in continuazione per caricare il video, prima non succedeva mai andava spedito senza problemi, cosa può essere?
Io ho l'hard disk di 250 gb pieno, ho solo 10 gb di spazio, è possibile che sia questo, cioè poco spazio sull'hard disk, oppure cosa? :eusa_wall:

Usi Firefox (1) oppure Internet Explorer (2)
Con (1) e' un problema capitato anche a me e su cui trovi anche su google parecchia casistica.
Io proverei a disinstallare-reinstallare (fare un upgrade) di Firefox una volta che hai verificato che non e' un problema di ADSL.
Ciao

Uso internet explorer. Ieri accedendo a youtube invece non avevo problemi, tutto liscio, credo si tratti proprio di problemi di linea. A volte va altre no

Mi serve un altro supporto da parte vostra.
Ho fatto un test di velocità adsl e mi da questi paramentri

Download speed 2512 kbps Upload 341 kbps

che connessione adsl ho?

Nessuno sa dirmi niente? Mi spiego meglio, ho alice flat da 7 mega ed i parametri sono quelli riportati sopra upload 342 download 2800, è giusto o mi fregano. Scrivo questo perchè spesso su youtube si blocca e carica sempre il video, non va spedito come dovrebbe.

carontel ha scritto:
Nessuno sa dirmi niente? Mi spiego meglio, ho alice flat da 7 mega ed i parametri sono quelli riportati sopra upload 342 download 2800, è giusto o mi fregano. Scrivo questo perchè spesso su youtube si blocca e carica sempre il video, non va spedito come dovrebbe.

Specifica anche l'unità di misura magari
2800 Kbs sarebbero 2 MB/sec invece dei teorici 7, io non sono esperto-tecnico del campo ma dipende anche dalla zona in cui vivi e dalla rete.
So che di solito prima di farti sottoscrivere abbonamento ADSL i provider ti chiedono di mettere un numero di rete fissa vicino al tuo civico per dirti quale sarà la velocità della tua ADSL
io ho una chiavetta 7MB/sec (altro tipo di connessione) cmq puoi vedere in questo forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95578
la mia velocità di connessione

credo spesso i 7MB/sec siano teorici comunque anche con ADSL ma ti ripeto che non sono esperto
Secondo me comunque sono 2 problemi distinti
1] L'ADSL non va come ti aspetti
2] You tube player si rallenta

Allora puoi verificare con un download normale (patch di windows,aggiornamento antivirus) se vai veloce ?
Non ho fatto conti ma credo scaricherai 3-4 MB al minuto.
Io suppongo di sì, non a 7MB/S ma sufficientemente veloce per vedere youtube fluidamente
Quindi suppongo si tratti 2] di un problema software che io avevo riscontrato su Youtube ma con mozilla.
per vedere quei video ci sono dei componenti aggiuntivi (flash player,etc) in Firefox e credo anche i Internet Explorer.
Suppongo pertanto il tuo sia un problema software 2] ..
Quindi
- una volta che hai verificato che facendo download di qualcosa non hai problemi particolari di velocità a differenza di quando vedi un video
2a] prova a reinstallare Internet Explorer oppure a fare un aggiornamento dello stesso
2b] prova ad installarti Mozilla firefox e vedere se con quello il video youtube va meglio

Alternativamente prova a collegare un altro computer alla tua ADSL giusto per toglierti il dubbio. La mia opinione è quella ti ho esposto

Ciao

Ti irngrazio, l'unità di misura è kbps. Magari si tratta di problemi di rete, intasamento eccetera. Adesso youtube va fluidamente, a volte succede che va a rilento.
Comunque grazie per i consigli.

Un'altra cosa che si presenta da un mesetto sul pc è questa scritta all'avvio.

"Impossibile visualizzare tutti gli elementi aggiunti al menù d'avvio. Per visualizzarli scegliere icone di menù più piccole, un numero inferiore di elementi o rimuoverne alcune".

Io non ho aggiunto niente, non ho scaricato niente, peraltro sono poco esperto in pc, non capisco questa scritta perchè salta fuori?

carontel ha scritto:
Ti irngrazio, l'unità di misura è kbps. Magari si tratta di problemi di rete, intasamento eccetera. Adesso youtube va fluidamente, a volte succede che va a rilento.
Comunque grazie per i consigli.
Potrebbe anche essere che dipenda dal video che visualizzi su youtube, se va a rilento prova a cambiare video che vedi.

carontel ha scritto:
Un'altra cosa che si presenta da un mesetto sul pc è questa scritta all'avvio.

"Impossibile visualizzare tutti gli elementi aggiunti al menù d'avvio. Per visualizzarli scegliere icone di menù più piccole, un numero inferiore di elementi o rimuoverne alcune".

Io non ho aggiunto niente, non ho scaricato niente, peraltro sono poco esperto in pc, non capisco questa scritta perchè salta fuori?

Non hai aggiunto niente ma probabilmente hai fatto il setup di diversi programmi che hanno creato delle icone (collegamenti) nel menu avvio
Vai in
Start-Impostazioni-PannelloDiControllo-BarraDelleApplicazionieMenuAvvio
oppure clicca col destro sulla barra delle applicazioni (in fondo al centro)

Quindi vai su MenuAvvio e scegli personalizza mettendo Mostra Icone Piccole

Ciao

Ti ringrazio, ho fatto come hai detto.

Da quando ho ridotto le icone noto che il pc mi sembra più veloce, e quei blocchi che aveva nel guardare i video sono spariti, è una mia impressione oppure è possibile che le icone grandi mi rallentavano il pc?

altro problema

Mi serve un'altra volta il vostro aiuto.
Da circa tre giorni una cliccata con il mouse corrisponde a 2/3 cliccate.
Per essere più chiaro se clicco su indietro invece di andare nella pagina precedente vado indietro di 2/3 pagine. Praticamente è quasi impossibile navigare. Vorrei sapere se si tratta di un virus, se è una cosa che capita anche a voi e se c'è una soluzione.
Vi ringrazio

Che mouse hai ? Ottico o con la "pallina" ? Il mouse che fa un contatto ? Hai provato con un altro mouse ? :)

All'interno c'è una pallina. E' senza fili ma con le batterie, e funziona puntandolo su un aggeggio messo di fronte. Credo sia ottico.....scusate ma di pc sono zero. Non ho altri mouse, anche io penso sia il mouse.

Prova a pulire il mouse, e se hai la possibilità provalo su un altro pc... oppure fatti prestare un mouse qualunque da qualcuno e come ha detto ALEVIA provalo sul tuo pc..a questo punto se il problema non è il mouse ovviamente si tratta di problemi di altra "natura" ...un virus probabilmente...:doubt: ;)

Mi sono ricordato di avere un ltro pc e l'ho provato là. Identica cosa. Credo ci voglia il mouse nuovo???

Allora prendi un mouse ottico ! Avrai un problema in meno dovuto alla meccanica cioè non deve avere la pallina, perchè questa dopo un pò di tempo inevitabilmente si sporca e se non si pulisce il mouse va a strappi :)

Il mouse che descrivi ha l'interfaccia di trasmissione ad infrarossi (o via radio) ma ha la pallina, quindi ha un meccanismo che è soggetto a sporcarsi e all'usura. Il mouse ottico invece emette una luce sottostante che viene parzialmente riflessa dalla superficie con cui il mouse entra in contatto e viene rivelata dal mouse stesso che misura il movimento.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso