Problemi col router

mikeSAT

Digital-Forum Master
ciao ragazzi, premetto che ho un router atlantisland w141 col firmware del 2006(sul sito esiste il download di uno del 2007)...mi succede che la sensibilità di agganciare la mia rete di casa varia col mio notebook acer 5920 se sono in modalità provvisoria o col windows caricato normalmente...con la prima non ho quasi mai problemi...col secondo molte volte non riesco ad entrare pure vedendo la rete(a volte devo anche spegnere il router e riaccenderlo ma nn basta...)capita anche con un altro pc di casa e col tel....cosa puo' essere??ho già provato a resettare e a risistemare tutto lasciando solo la protezione e l'assegnazione degli ip automaticamente(prima erano settati manualmente da me)....

Come hai i valori di linea ? Come sono l'attenuazione ed il margine di rumore ?
Questi valori si trovano solitamente dentro ai menù del router. Non camia nulla se tu cambi da ip fissi a dinamici per la lan :)

Downstream Upstream

SNR Margin
:​
20.0 27.0 db

Line Attenuation
19.0 9.5 db

Data Rate
5056 352 kbps

come ti sembrano???

I valori che tu hai messo corrispondono alla seguente tabella:

MARGINE DI RUMORE da 14 dB a 22dB in downstream: Molto buona.
MARGINE DI RUMORE da 23dB a 28dB in upstream: Ottima.

L’ATTENUAZIONE DI LINEA 20dB o inferiore: Eccellente.

Dalla velocità mi sembra siano circa 5 mega in downstream.

Non è che per caso ti si disconnette quando qualcuno telefona ? Facci caso. I parametri mi sembrano buoni :)

no non capita mai e poi ho tutti i filtri...il problema mi sa che è l'assegnazione dell'ip...ma ho fatto tutte le prove mettendo e togliendo dhcp...cioè...sia col cell che col notebook anche stando vicino al router capita che vede la connessione col massimo segnale e devo spegnere e riaccendere per agganciarmi e acquisire l'ip....
p.s. si comunque è una connessione di 5 mb..

Ma allora usi il Wireless ? Se usi il Wireless il problema è quello, non è dell'ADSL in se stessa. Prova mettendo un cavo di rete se puoi. La questione degli indirizzi dinamici può essere che vada a pallino, se ti colleghi e scolleghi più volte dal sistema wireless e non c'entra la modalità provvisoria e neppure l'adsl in se stessa :)

Indietro
Alto Basso