Problemi collega serie - Pace 865

iceman2

Digital-Forum Master
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
929
Buon giorno a tutti,

a metà dicembre mi hanno installato il nuovo Pace 865, fino alla scorsa settimana nessun problema particolare, si è "impallato" una sola volta.
Dalla scorsa settimana ho invece problemi con il collega serie: si comporta in modo strano, trovo le nuove puntate delle serie da registrare in agenda al giusto giorno/orario ma senza titolo (compare "non disponibile") e senza il simbolo verde del collega serie, premendo il tasto "i" trovo la descrizione del programma ma anche il canale (che dovrebbe comparire in alto a destra nel riquadro) risulta "non disponibile", quindi immagino che non registrerebbe nulla.
Anche cancellando l'evento (tasto giallo) e riprogrammandolo da EPG ho lo stesso identico problema, l'unico modo di uscirne è:
1. annullare la registrazione col tasto "rec"
2. cancellare poi l'evento col tasto giallo
a questo punto andando sull'EPG è possibile riprogrammarlo correttamente e usare il tasto "collega serie".

La prima volta pensavo fosse un caso, ma nell'ultima settimana è successo più volte e su canali diversi (Fox, Fox life, FX), ultimi casi Battlestar Galactica, Greys Anatomy e Privacte Practice.

Succede anche a qualcun'altro ? Suggerimenti per eliminare il problema ?

Grazie,

Ice
 
Si non succede solo a te, la soluzione più semplice è staccare la spina per un paio di minuti, così facendo resetti il decoder e il problema sparisce per un bel pò, almeno a me ha fatto così.
 
paolopix ha scritto:
Si non succede solo a te, la soluzione più semplice è staccare la spina per un paio di minuti, così facendo resetti il decoder e il problema sparisce per un bel pò, almeno a me ha fatto così.

... insomma nuovo problema ma vecchia soluzione (che funziona quasi sempre).

Grazie, farò così.

Secondo voi il tasto di "basso consumo in stand-by" dei nuovi decoder Samsung e Pace (che di fatto disabilita completamente il decoder) ha lo stesso effetto dello "stacco spina" ??

Ciao,

Ice
 
paolopix ha scritto:
Si non succede solo a te, la soluzione più semplice è staccare la spina per un paio di minuti, così facendo resetti il decoder e il problema sparisce per un bel pò, :eusa_naughty: almeno a me ha fatto così.
facendo così si perdono anche le registrazioni impostate?
 
no l'elenco rimane intatto ovviamente. nn è che se salta la corrente saltano le registrazioni...succedeva coi vcr degli anni 90 :D
 
Reset effettuato staccando la spina (giusto per essere sicuro), alla ripartenza ha magicamente ricaricato tutti i "collega serie" che prima non riusciva a mettere in agenda.

Vediamo quanto dura...

Grazie,

Ice
 
Indietro
Alto Basso