• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi collegamento.

calogerosclafani

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Gennaio 2006
Messaggi
2.440
Salve a tutti,
ieri pomeriggio ho acquistato il decoder DTT, ma al momento di collegarlo alla TV ho avuto dei problemi. Per questo stamattina ho bisogno del Vostro aiuto. Dovrei collegare i seguenti apparecchi:
TV - DECODER SKY - DECODER DTT e LETTORE DVD, come posso fare? è possibile collegarli?
Grazie, a risentici.:happy3:
Ciao.

Ps: TV 2 prese scart
DECODER SKY 2 prese scart
DECODER DTT 1 presa scart
LETTORE DVD 1 presa scart
 
Ultima modifica:
Scart tv sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al decoder DTT

Il lettore dvd lo colleghi alla av2 della tv
 
Grazie 1000 ERCOLINO, ho seguito i tuoi utili consigli e funziona tutto in modo perfetto.:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
Volevo comunque chiederti ancora una cosa: quando accendo il decoder DTT (collegato alla AV1 della TV) perde un pò di tempo e mi compare lo schermo della TV nero, questo problema non lo riscontro invece quando accendo lo SKY BOX.
Grazie, a risentirci!:happy3:
Ciao.:hello:
 
Quella è la soluzione migliore.

Anche se colleghi direttamente il decoder DTT alla tv fa lo stesso.

E' normale,ci impiega un po' per avviarsi
 
ERCOLINO ha scritto:
Quella è la soluzione migliore.

Anche se colleghi direttamente il decoder DTT alla tv fa lo stesso.

E' normale,ci impiega un po' per avviarsi
Avevo intenzione di collegare il DECODER DTT alla AV1 della TV e lo SKY BOX alla AV2 della TV con il lettore DVD, che ne pensi?
Grazie per i tuoi consigli, a risentirci!
Ciao.
 
Si puoi farlo.

Però tieni conto che sicuramente la AV2 non ha l'ingresso video RGB(migliore qualità)

La 2 scart dello sky box è passante RGB quando è in stand-by
 
Anche il mio impiega alcuni secondi per vedersi ed è collegato direttamente all'av1 della tv.
Cmq a proposito di collegamenti , io per collegare il decoder adb al videoregistratore che ha 1 sola scart ho dovuto usare una multiscart ho preso quella con i tasti per evitare interferenze, però nn visto che la tv nn riesce and inviare il segnale in uscità al videoregistratore, cioè in modo da vedere la tv nel canale av del videoregistratore, puo essere un problema???
 
Ultima modifica:
Cioè non ho capito,cosa non riesci a vedere?

Comunque il Vcr ha il suo sintonizzatore analogico
 
Nn riesco a vedere i canali tv cioè quello sintonizzto sulla tv, nel canale av del videoregistratore, cioè la tv riceve il segnale ma nn nn riesce ad inviare il proprio al videoregistratore...
 
Si ma infatti nn mi serve, il canale av lo uso per registrare dal decoder, più che altro volevo capire il perchè nn si vedesse più la tv sull'av??
 
Indietro
Alto Basso