Buongiorno,
scrivo per chiedere suggerimenti per un problema che negli ultimi giorni mi sta facendo penare. Il decoder MySky HD (il modello è un samsung) non riceve gli impulsi inviati dal telecomando. O, per meglio dire, ne riceve in media uno ogni dieci-quindici inviati. Qualche problemino del genere l'avevo riscontrato anche tempo fa, ma da alcuni giorni è a livello inaccettabile, non si riesce a usare il telecomando. Ho eseguito le procedure consigliate dall'operatore del centro assistenza all'199, prima mi hanno detto di andare a sostituire il telecomando (nonostante avessi spiegato loro che a mio parere il problema non era affatto del telecomando), poi, dato che al centro sky ne hanno verificato il perfetto funzionamento, mi hanno detto di andare a sostituire il decoder.
Al centro di assistenza Sky, però, sia decoder che telecomando funzionano perfettamente. Mi sento di escludere in linea di massima la presenza di interferenze, sia perchè non è cambiato proprio nulla nell'ambiente rispetto a prima, sia perchè non ho nei paraggi cose che potrebbero dar problemi (neanche lampade a risparmio energetico). La ragazza del centro assistenza mi ha chiesto se ho fatto caso al fatto che il problema sia coinciso con l'aggiornamento del software, e in effetti può essere... ma se così fosse, come posso risolvere? Mi hanno proposto la sostituzione del decoder, ma se si trattasse di una questione di software questo non risolverebbe il mio problema, e mi scoccerebbe proprio cambiare un decoder samsung che ha sempre funzionato bene (per averne uno magari di qualità inferiore, non so cosa diano attualmente) per ritrovarmi comunque senza la possibilità di usare il telecomando (senza contare il fatto di perdere i programmi registrati nel decoder attuale, ma vabbé). A vostro parere il problema potrebbe essere causato dal nuovo software? e cosa mi consigliereste di fare?
Scusate la prolissità, ringrazio in anticipo chi potrà darmi suggerimenti
.
scrivo per chiedere suggerimenti per un problema che negli ultimi giorni mi sta facendo penare. Il decoder MySky HD (il modello è un samsung) non riceve gli impulsi inviati dal telecomando. O, per meglio dire, ne riceve in media uno ogni dieci-quindici inviati. Qualche problemino del genere l'avevo riscontrato anche tempo fa, ma da alcuni giorni è a livello inaccettabile, non si riesce a usare il telecomando. Ho eseguito le procedure consigliate dall'operatore del centro assistenza all'199, prima mi hanno detto di andare a sostituire il telecomando (nonostante avessi spiegato loro che a mio parere il problema non era affatto del telecomando), poi, dato che al centro sky ne hanno verificato il perfetto funzionamento, mi hanno detto di andare a sostituire il decoder.
Al centro di assistenza Sky, però, sia decoder che telecomando funzionano perfettamente. Mi sento di escludere in linea di massima la presenza di interferenze, sia perchè non è cambiato proprio nulla nell'ambiente rispetto a prima, sia perchè non ho nei paraggi cose che potrebbero dar problemi (neanche lampade a risparmio energetico). La ragazza del centro assistenza mi ha chiesto se ho fatto caso al fatto che il problema sia coinciso con l'aggiornamento del software, e in effetti può essere... ma se così fosse, come posso risolvere? Mi hanno proposto la sostituzione del decoder, ma se si trattasse di una questione di software questo non risolverebbe il mio problema, e mi scoccerebbe proprio cambiare un decoder samsung che ha sempre funzionato bene (per averne uno magari di qualità inferiore, non so cosa diano attualmente) per ritrovarmi comunque senza la possibilità di usare il telecomando (senza contare il fatto di perdere i programmi registrati nel decoder attuale, ma vabbé). A vostro parere il problema potrebbe essere causato dal nuovo software? e cosa mi consigliereste di fare?
Scusate la prolissità, ringrazio in anticipo chi potrà darmi suggerimenti