problemi con 5100 e settings motorizzato HELP!!!

satmaniac

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,
il mio motore è impazzito o sono impazzito io! da quando l'ho installato
non ci sto capendo nulla.Ho un CI 5100,parabola da 80 cm senza ostacoli
e un sm3d22.
L'ho installato seguendo alla lettera le sitruzioni del manuale e quelle
su internet, calcolando long, lat,inclinazione parabola e motore.il
palo è a piombo e il punto 0 è su hotbird spostato di quel poco che basta
secondo lat e long.
Premetto che ho memorizzato i sat dal 13 al 28 est, ma oltre non vedo nulla e ad ovest
manco a parlarne; come si passa da un satellite all'altro? è sufficiente selezionare
il canale di un altro sat già memorizzato perchè la parabola si sposti sulla posizione scelta
oppure bisogna cambiare il nome del sat dal menù ultimo, quello che si attiva solo
abilitando la funzione motorizzata?
Questa è la procedura che seguo x cambiare satellite: seleziono un canale noto
ad esempio MTV central sui 19 Est. Poi clikko su Installazione - ricerca canale -
ricerca manuale- evidenzio alternativa antenna
e clikko ok: nella schermata "impostazione satellite", trovo l'alternativa antenna (
nel mio caso, il n.1) disabilitata, il nome satellite su hotbird, movimento su STOP,
controllo motore su RICERCA, Gestione diseq su Installatore.
La procedura che seguo x passare su astra (prememorizzato in precedenza) consiste nel
cambiare il nome del satellite passando da HOTBIRD a ASTRA 1, ma la parabola si fa
prima un giro completo (è normale?) e poi si ferma su Astra, me ne accorgo perchè le barre
del canale si colorano entrambe. Clikko su exit x uscire da tutti i menu e visualizzare
finalmente MTv central e la parabola si sposta nuovamente x fermarsi su non so quale posizione
orbitale!!!! in cosa sbaglio? è corretta la procedura che seguo x cambiare satellite???

Ciao, il tuo problema è facilmente risolvibile:
1) posizionati su qualche canale di Hotbird a 13° est manualmente col motore
2) installa i settings di Cyrus
3)Fai un giro sui canali di Hotbird e dopo cambia sul pacchetto Astra e se il tutto funziona cambia sugli altri satelliti ed hai risolto tutto
Saluti Lupi

Indietro
Alto Basso