problemi con aggiornamento xDome

ricccris

Digital-Forum New User
Salve a tutti; innanzitutto mi scuso se apro su un argomento magari già trattato e se la risposta alle mie domande è già nel forum vi prego di indicarmi dove...grazie.

Il problema è questo: ho riesumato, dopo anni di inattività, il mio xDome 1000nc comperato addirittura agli albori del digitale terrestre ed ho scoperto essere ovviamente parecchio indietro con gli aggiornamenti sw....questa credo sia anche la causa del fatto che non riesco a vedere alcun canale SKY nonostante abbia inserito nel decoder la relativa scheda - sono abbonato da due anni... - che nel decoder sky funziona perfettamente.

Quindi a questo punto il mio problema è: come posso aggiornare il mio ricevitore all'ultima release sw, visto che la xDome è in liquidazione e nessuno risponde al telefono, alle mail e non trovo aggiornamenti OTA ?

Altra domanda: è possibile che sia questo sw troppo vecchio - ver. 1.00.15 - il motivo della mancata decodifica dei canaly sky ? preciso che la scheda viene "vista" dal decoder, che me ne dichiara la presenza in quanto da menù ne posso leggere il numero...

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.

Riccardo.

Prova a cancellare tutti i canali e a rilanciare una ricerca automatica, io credo sia più un problema di frequenze.

grazie, ma l'ho già fatto diverse volte, ci ho passato quasi una nottata...altre idee ?

se hai passato una nottata avrai fatto anche il reset di fabbrica? ;)

allora, ecco cosa ho fatto, così eliminiamo tutte le varie opzioni...

reset di fabbrica
spento - riacceso per fare reset assoluto
rilevamento segnale 90% quantità 70% qualità
installazione ok, a buon fine; vedo tutti i canali digi terrestri
ricerca canali satellitari l'elenco c'è, ma per ogni canale che sintonizzo la risposta è sempre la stessa: segnale assente o insufficiente !

allora sono ripartito con la ricerca dei canali satellitali...trovati un tot di canali FTA, mediamente si vedono tutti; canali codificati :nemmeno uno, sempre la stessa risposta segnale insufficiente o assente

la scheda SKY è regolarmente inserita e soprattutto RICONOSCIUTA, in quanto da menù ne vedo sia la presenza che il numero

la ricerca dei canali satellitali è stata fatta con:

satellite hotbird 13°
trasponder tutti
ricerca network abilitata

che altro vi posso dire di utile ?

ok.
per provare ad aggiornare il decoder, potresti provare a vedere se ricevi questa frequenza:

12616h - 29900 - 5/6
http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=325

in base a quanto indicato da kingofsat, pare che da qui si ricevano i dati per l'xdome (credo anche il software stesso).
o comunque puoi provare ad inserire a mano questi dati dal menu aggiornamento software - aggiornamento manuale.

allora, ecco cosa ho fatto, così eliminiamo tutte le varie opzioni...
ma per ogni canale che sintonizzo la risposta è sempre la stessa: segnale assente o insufficiente !

la ricerca dei canali satellitali è stata fatta con:

satellite hotbird 13°
trasponder tutti
ricerca network abilitata

Ciao,

alcuni anni fa SKY ha cambiato la modalita` dei trasponder inserendo 29900 al posto dei valori precedenti (piu` bassi tipo 27500) e probabilmente il tuo Xdome non lo sa.

prova a modificare i dati pre-caricati dei trasponder (inserendo dati definiti da utente) quando fai la ricerca canali da sat.

usa i dati di

http://www.digital-forum.it/showthread.php?133499-Elenco-Canali-Sky-con-relativo-SkyPack-ChannelPack

farò anche questa prova, ma sono poco fiducioso...quando digiti "trasponder= tutti" dovrebbe fare da solo la selezione di quale trasponder intercettare no ? cioè, dovrebbe cercare su TUTTI i trasponder, non solo su quello inizialmente selezionato...la cosa che non mi spiego è perché quando rifaccio l'installazione mi dice che ha trovato 2460 e più canali e poi quando vado a cercare di sintonizzarli non li vedo...e poi, perché quando faccio la ricerca manualòe trovo una serie di canali FTA che vedo regolarmente mentre non riesco a vedere nessuno dei canali codificati (tipo SKY) ?

temo che non mi resterà che comperare un altro decoder SKY e buonanotte !! peccato perché questo xDome l'ho usato si e no un anno...è praticamente nuovo ! Lo butterò al secchio...

prova fatta, con la stessa parabola del decoder SKY l'xDome non trova assolutamente nulla...non è normale, no ?

la mia card inizia con 0002. ripeto, 0002, ovvero tre zeri e poi 2; mi sembra diversa dalle opzioni che mi indichi, perché io ho tre zeri e non due davanti alla prima cifra.

Per comodità ho messo 2 zeri ,tu hai di recente cambiato listino?Ha me l'xdome ha dato problemi dopo che sono passato al nuovo listino ma i canali li riesco a trovare.

come ho già detto, io non ho cambiato nulla...sono abbonato da due anni e non ho fatto alcun cambiamento di nessun tipo...anzi, non so proprio cosa voglia dire "cambiare listino". Comunque ho quasi deciso di comeprare un altro decoder, stavolta sky, a pochi euro e risolvo senza tanti sbattimenti...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso