problemi con alcuni canali

iaco85

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono un nuovo utente da poco registrato
Mi presento mi chiamo Antonio sono di Roma ho 50 anni
Premesso che sono totalmente ignorante sul mondo della televisione digitale
e da meno di una settimena che mi sono abbonato a Sky mondo.
Volevo chiedervi se è normale che alcuni canali ( ad esempio National geographic o Histori mediaset rai3 ed altri che ora non ricordo ) mi danno una segnalazione di errore
tipo assenza di segnale scollegare e ricollegare la presa di corrente ecc.
spero di essere stato chiaro e non ripetitivo di altri post
grazie

Ciao antonio in teoria dovresti vedere tutti i canali del pacchetto al quale sei abbonato ma può capitare che alcuni canali non si riescano a visualizzare per problemi di ricezione.
E' probabile che tu abbia problemi con la ricezione di alcune frequenze poste su determinati trasponder; questo può dipendere anche dal tipo di impianto che hai: non so se è personale o condominiale e se è di tipo IF IF o multiswitch.
Dovresti chiamare il tecnico per far dare una controllata al tuo impianto.
Anch'io ad esempio ho problemi di ricezione con le basse frequenze.

Cmq ci sono molti utenti di questo forum che sono preparatissimi in queste cose e sapranno di sicuro consigliarti meglio di me nel risolvere il tuo problema.

iaco85 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo utente da poco registrato
Mi presento mi chiamo Antonio sono di Roma ho 50 anni
Premesso che sono totalmente ignorante sul mondo della televisione digitale
e da meno di una settimena che mi sono abbonato a Sky mondo.
Volevo chiedervi se è normale che alcuni canali ( ad esempio National geographic o Histori mediaset rai3 ed altri che ora non ricordo ) mi danno una segnalazione di errore
tipo assenza di segnale scollegare e ricollegare la presa di corrente ecc.
spero di essere stato chiaro e non ripetitivo di altri post
grazie

I problemi quasi sicuramente sono di potenza di segnale:
Controlla il ricevitori nel menu e vedi quanto segnale hai sia come qualità che come quantità.
E' possibile che l'antenna non sia stata puntata bene.
L'illuminatore e' di tipo vecchio.
Sei con un impianto condominiale con perdita di segnale.
Il cavo e' lungo e non ottimale.
Ecc.
per prima cosa controlla il puntamento.

Benvenuto Antonio.

Non è normale che alcuni canali di quelli che hai citato ti diano assenza di segnale. Si però più chiaro, solo rai3 ti da assenza segnale o tutti e 3 i rai?
Inoltre come giustamente suggerivano gli altri utenti, se ci dici il tipo di impianto (condominiale o singolo) e che marca di skybox hai, è più facile aiutarti.

benvenuto Antonio, cerca tutti i dati e vedrai che risolverai... ;)
con l'aiuto di tutti!

Grazie mille per la tempestive risposta
mi dispiace ma sono completamente al buio su qualsiqsi ntematica tecnica
le uniche cose che sono in grado di dirvi e che l' impianto e centralizzato per circa 40 utenze che io ho fatto una prolunga al cavo di segnale (con nastro isolane e i due cavi sono di sezione diversa anche se con stesse caratteristiche, almeno cosi mi e stato detto ) per quanto riguarda rai tre non sempre mi da problemi mentre per tutti gli altri canali (e sono diversi) il problema e fisso
comunque questa sera controllero il livello del segnale e la qualita poi vi faro sapere
di nuovo grazie

Il problema potrebbe essere la prolunga unita con il nastro isolante.
Ci sono in vendita dei MANICOTTI maschio-maschio, con due spinotti ad F e, questo manicotto, cablati correttamente molto probabilmente risolvi il tuo problema.;)

@iaco85

visto che ci sono altre 39 utenze oltre la tua comincia col verificare se altri hanno il tuo stesso problema o meno.
Avrei detto che si trattava di 1 problema di puntamento (a me era successo) ma dopo aver letto della tua prolunga "artigianale" temo che l'inghippo stia proprio lì :eusa_shifty:

ciao ho ieri sera controllato il livello del segnale e la qualità
la potenza è circa al 75/80% sulla lunghezza della barra di segnalazione
mentre la qualità è di circa il50/55% non so se è sufficiente o no
per il manicotto faro la prova sabato e poi vi faro sapere
ciao

iaco85 ha scritto:
ciao ho ieri sera controllato il livello del segnale e la qualità
la potenza è circa al 75/80% sulla lunghezza della barra di segnalazione
mentre la qualità è di circa il50/55% non so se è sufficiente o no
per il manicotto faro la prova sabato e poi vi faro sapere
ciao

quel test è puramente indicativo in quanto viene fatto su una signola frequenza che è quella dell'epg.Per avere un riscontro effettivo dovete fare il test frequenze e basarvi su quello.

ciao

ciao
ho comprato ed installato il giunto di connesione tra i due cavi come mi avevate consigliato, nessun miglioramento
ho controllato le frequenze il risultato 3 freq.ottime 3 insufficienti (con valore 3 rosso) le restanti assenza di segnale (tutte sopra 11.9xx)
volevo chiedervi , dato che intervenire sull'impianto e praticamente impossibile
se esiste un amplificatore di linea .
oppure se posso ancora chiedere a sky l'installazione della parabola (ho fatto il contratto circa 15 giorni fa) e al momento dello stesso ho rifiutato l'installazione pensando di essere a posto.

iaco85 ha scritto:
ciao
ho comprato ed installato il giunto di connesione tra i due cavi come mi avevate consigliato, nessun miglioramento
ho controllato le frequenze il risultato 3 freq.ottime 3 insufficienti (con valore 3 rosso) le restanti assenza di segnale (tutte sopra 11.9xx)
volevo chiedervi , dato che intervenire sull'impianto e praticamente impossibile
se esiste un amplificatore di linea .
oppure se posso ancora chiedere a sky l'installazione della parabola (ho fatto il contratto circa 15 giorni fa) e al momento dello stesso ho rifiutato l'installazione pensando di essere a posto.

Secondo il mio parere hai bisogno di un tecnico che ti controlli per benino l'impianto. Magari l'antennista che ha fatto tutto il lavoro al condominio (dovrebbe?) essere disponibile, no?

Hai un'antenna condominiale? Se sì... e hai uno dei nuovi Pace prova a fartelo cambiare con un modello senza Dolby Digital, prova a chiedere di nn volere uno degli ultimissimi modelli.

Ciao!
A.

ciao ringrazio tutti
finalmento ho risolto, ho comprato un amplificatore di linea satellitare
ora vedo quasi tutti i canali sky tranne meteo e informazione e itre canali rai e i tre mediaset.
Lo strano e che facendo il test delle frequenze la situazione visualizzata e nettamente peggiorata tutte le frequenze sono segnalate in rosso con valore 2 o 3 (mentre prima 4 erano verdi con valore 7 e 8 con alcuni no lock)
ciao e di nuovo grazie a tutti

iaco85 ha scritto:
ciao ringrazio tutti
finalmento ho risolto, ho comprato un amplificatore di linea satellitare
ora vedo quasi tutti i canali sky tranne meteo e informazione e itre canali rai e i tre mediaset.
Lo strano e che facendo il test delle frequenze la situazione visualizzata e nettamente peggiorata tutte le frequenze sono segnalate in rosso con valore 2 o 3 (mentre prima 4 erano verdi con valore 7 e 8 con alcuni no lock)
ciao e di nuovo grazie a tutti
Perdonami ma dire che hai risolto mi sembra eufemistico...ma perchè sei così restio a chiamare un tecnico? E' palese che la tua è una soluzione tampone, come puoi accontentarti? e se aggiungono canali al buquet e non li ricevi?:eusa_naughty: Sarà ma i soldi che spendi per l'abbonamento sono tutti buoni quindi perchè non sforzarsi di risolvere a monte il problema?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso