Problemi con alcuni canali

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,

buon anno a tutti.
Ieri, al rientro dalle ferie, ho acceso lo skybox hd ed trovato una spiacevole sorpresa: fox life, fox crime e cult sono spariti...
Ho provato a fare un "ricerca automatica if if" (dato che ho un impianto centralizzato) ma niente, non ha risolto...

Ho provato a chiamare il call center, ho ascoltato il messaggio iniziale in cui dicono che a causa delle forti nevicate qualche canale potrebbe non essere visibili.
Il test dei tre canali, mi dice segnale assente..
Però il segnale del decoder è quasi tutto colorato, diciamo 4/5 e anche la qualità.

Anche voi avete problemi con questi tre canali ?

Grazie e ciao.

p.s. ho provato a fare un test di diagnostica del ricevitore e mi restituisce un errore 32. Sapreste dirmi a cosa si riferisce tale errore ?

rizdigital ha scritto:
Ciao ragazzi,

buon anno a tutti.
Ieri, al rientro dalle ferie, ho acceso lo skybox hd ed trovato una spiacevole sorpresa: fox life, fox crime e cult sono spariti...
Ho provato a fare un "ricerca automatica if if" (dato che ho un impianto centralizzato) ma niente, non ha risolto...

Ho provato a chiamare il call center, ho ascoltato il messaggio iniziale in cui dicono che a causa delle forti nevicate qualche canale potrebbe non essere visibili.
Il test dei tre canali, mi dice segnale assente..
Però il segnale del decoder è quasi tutto colorato, diciamo 4/5 e anche la qualità.

Anche voi avete problemi con questi tre canali ?

Grazie e ciao.

p.s. ho provato a fare un test di diagnostica del ricevitore e mi restituisce un errore 32. Sapreste dirmi a cosa si riferisce tale errore ?

No i tre canali si vedono regolarmente ed l'interpretazione dei codici errore dovrebbero essere riportati sul manuale di istruzioni del decoder Sky.

Grazie Telefan.
A questo punto attendo lumi da sky..(a meno che non abbiano cambiato le frequenze di quei canali..)
Per quanto riguarda il codice d'errore:

32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);

Quindi comunque non un problema "hardware" o di mal funzionamento.

Ciao.

I canali citati sono tutti sulla stessa frequenza (11977H che è anche una delle più rognose).
Probabilmente non prenderai neppure History +1, National Geo +1 più altri.
Io sentirei l'antennista, non credo sia un problema di decoder.

P.S.
Hai fatto il test delle frequenze(non la diagnostica ma il test sui vari TP)?

@ Sentenza, @darkparanor: no, non ho fatto il test delle frequenze. Piu' tardi a casa provo.
Cosa dovrebbe dirmi ? Che la 11977 è ko?
Puo' darsi che la parabola si sia spostata ?
Però history +1 e nat geo mi sembra di vederli...

Grazie ancora e ciao.

rizdigital ha scritto:
@ Sentenza, @darkparanor: no, non ho fatto il test delle frequenze. Piu' tardi a casa provo.
Cosa dovrebbe dirmi ? Che la 11977 è ko?
Puo' darsi che la parabola si sia spostata ?
Però history +1 e nat geo mi sembra di vederli...

Grazie ancora e ciao.

Se non ricordo male se ci sono problemi di ricezione il valore su quella frequenza dovrebbe essere da 4 in giu e di colore rosso. Ma se hai problemi di ricezione anche glia ltri non dovrebbero avere valori buoni.

Io ho tutti 7 sulle mie frequenze (colore verde).

Ciao

Grazie darkparanor. Sta sera provo e domani riporto qualche notizia piu' esatta, specie per quanto riguarda le frequenze e, in dettaglio, i canali che non riesco a vedere.

Ciao.

rizdigital ha scritto:
Per quanto riguarda il codice d'errore:

32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);

Quindi comunque non un problema "hardware" o di mal funzionamento.

Ciao.

Ho il sospetto che sia un problema di LNB dato che non riesce a convertire le frequenze in banda bassa-verticale. A questo punto l'intervento dell'antennista potrebbe essere risolutivo.

Non ho capito se hai un impianto IF-IF o no.

Il fatto che sia centralizzato non significa avere l'impianto in IF-IF.

Se è comunque in IF-IF può anche essere il modulo di quella frequenza ad avere problemi,visto che gli impianti IF-IF sono formati da più moduli (ogni modulo è un Transponder)

insomma rissuntino:

fai un reset xkè a volte quando il decoder sgancia e riaggancia il sengale spesso...a volte si impalla e non lo aggancia fino al nuovo reset

se hai un impianto if-if chiama l'antennista xkè potrebbe essersi guastato il modulo

la frequenza che non ricevi è una delle + difficoltose e quindi può essersi spostata la parabola

Ciao a tutti.

@Ercolino: si, ho un impianto IF IF

@Burchio: come faccio il reset ?

Comunque avete ragione voi: non si vedono tutti quelli della frequnza 11977 il messaggio è "no lock"

Ciao e grazie.

Ciao a tutti!!!

Anche a me molti canali non si vedono … a partire da FOX,FOX LIFE … etcetc…..
La gentilissima signorina al telefono mi ha detto che è un problema di puntamento della parabola…..

Essendo poco esperto… vi faccio una domanda….

Avendo uno Skybox vecchio modello,ho provato a collegarlo e vedo tutto alla perfezione…. Mentre con questo nuovo no…. È possibile una grande differenza del genere?

Grazie a tutti …..

CIAOOOOOOOOOOOO

Sentenza ha scritto:
I canali citati sono tutti sulla stessa frequenza (11977H che è anche una delle più rognose).

veramente da quando c'è HB8 questa frequenza NON è più rognosa ma esattamente uguale alle altre...

WEXO ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Anche a me molti canali non si vedono … a partire da FOX,FOX LIFE … etcetc…..
La gentilissima signorina al telefono mi ha detto che è un problema di puntamento della parabola…..

Essendo poco esperto… vi faccio una domanda….

Avendo uno Skybox vecchio modello,ho provato a collegarlo e vedo tutto alla perfezione…. Mentre con questo nuovo no…. È possibile una grande differenza del genere?

Grazie a tutti …..

CIAOOOOOOOOOOOO

Beh veramente strano: se col decoder vecchio li vedi, dovresti vederli anche con l' altro.
Pensandoci bene, però, anche io sono grosso modo nella tua situazione: ho portato il decoder nell' altra casa, dove ho l' impianto 1LNB (quindi ho modificato via menu' il tipo di impianto sul decoder) poi quando sono tornato a casa, ho rimesso su if if, fatta la ricerca canali ed ecco che si è presentato il problema...
Adesso mi viene il dubbio: ma non è che effettivamente sia un problema del decoder ?
Se qualcuno fosse cosi' gentile da dirmi come fare il reset dello skybox, provo a resettarlo e se nemmeno cosi' va, allora è un problema di parabola.

Grazie e ciao.

EDIT: ho trovato la procedura di reset postata da Burchio qualche topic fa:

stacchi la presa e mentre la riattacchi tieni premuto guidatv fino a che non inizia a lampeggiare il led della posta dopodiche lo rilasci e attendi che riparta il decoder.

stessa cosa però col tasto "i". stavolta non so quale led si accenda...si dice che sia quello dello stand-by...ma ad es sul mysky non si accende nulla.

quindi aspetta pazientemente tanto se questo reset è andato a buon fine ti ritrovi un fasullo "aggiornamento effettuato"

ti ricordo che coi reset perdi le impostazioni personali (quindi ti modifica pure la voce del menu "alimentazione LNB"...probabilmente quella all'origine del problema...prova sia on che off) e la lista 9600

Sta sera provo, vediamo che capita.
Grazie e ciao.

Ultima modifica:
Ecco, difatti, facendo un reset del decoder ho sistemato (si fa per dire..)
adesso vedo i canali che non vedevo prima, ma in compenso non vedo piu' sky calcio 2, 3, 4, 5,6,7 e 8...

Uffa....

Si si, l' ho fatta.
Ma tra i transponder che stanno cambiando, tra la parabola che forse è mal posizionata, tra il decoder che in base al numero di reset effettuati non ti visualizza un certo set di canali piuttosto che un altro, non so piu' cosa pensare :mad:

Allora aspetta, facciamo un po di ordine, hai resettato lo skybox per cui ora fai una bella cosa, fai un test freq e scrivi quali freq lo sky box non aggancia. cosi vediamo di fare una stima

Eh purtroppo ora non posso non essendo a casa ma ricordo che sono due "no lock" e tre con segnale "5" Domani comunque le riporto.

Indietro
Alto Basso