Problemi con Astra in Dual Feed

tenz59

Digital-Forum New User
Un caro saluto a saluto a tutti, mi chiamo Enzo e sono da un po iscritto a questo forum e fino ad ora ho letto e mi sono istruito.

Per prima cosa ho comperato il CT2100, poi mi sono corredato di cavo null-modem e ho aggiornato, grazie agli angeli, il CT2100 con la 666 (sono abbonato SKY), ho imparato, grazie a voi, tante belle cose che ora sto mettendo in pratica.

Ho una antenna centrale con HB, mi sto accingendo a montarne un’altra con il dual Feed, per ricevere anche Astra.
Ho preso un’antenna da 88, due LNB a uscita singola, le staffe regolate per i due satelliti e il DISEq per due LNB, più ovviamente cavo e connettori.

Ho sistemato tutto in giardino, con palo a piombo, con buona visibilità verso sud.

Ho montato il primo LNB e ho trovato subito HB, ho montato il secondo LNB è ho trovato Astra.

Ho sistemato il CT2100 ho messo HB su commited 1 e ASTRA su commited 2.
Menter HB funziona correttamente, Astra nonostante su impostazione antenna mi dia la linea verde con 89% di livello e 66% di qualità, quando vado a vedere un qualsiasi canale mi dice “nessun o pessimo segnale”
Avevo caricato sul CT2100 una configurazione presa dal sito con canali Astra e HB, ho provato a fare sempre su Astra anche un autoscan ma non trova nessun canale.

Ho provato a invertire i due LNB ma niente.
A questo punto dopo averle provate tutte chiedo a voi consigli per capire dove sto sbagliando.
Grazie
Ciao
Enzo

tenz59 ha scritto:
Un caro saluto a saluto a tutti, mi chiamo Enzo e sono da un po iscritto a questo forum e fino ad ora ho letto e mi sono istruito.

Per prima cosa ho comperato il CT2100, poi mi sono corredato di cavo null-modem e ho aggiornato, grazie agli angeli, il CT2100 con la 666 (sono abbonato SKY), ho imparato, grazie a voi, tante belle cose che ora sto mettendo in pratica.

Ho una antenna centrale con HB, mi sto accingendo a montarne un’altra con il dual Feed, per ricevere anche Astra.
Ho preso un’antenna da 88, due LNB a uscita singola, le staffe regolate per i due satelliti e il DISEq per due LNB, più ovviamente cavo e connettori.

Ho sistemato tutto in giardino, con palo a piombo, con buona visibilità verso sud.

Ho montato il primo LNB e ho trovato subito HB, ho montato il secondo LNB è ho trovato Astra.

Ho sistemato il CT2100 ho messo HB su commited 1 e ASTRA su commited 2.
Menter HB funziona correttamente, Astra nonostante su impostazione antenna mi dia la linea verde con 89% di livello e 66% di qualità, quando vado a vedere un qualsiasi canale mi dice “nessun o pessimo segnale”
Avevo caricato sul CT2100 una configurazione presa dal sito con canali Astra e HB, ho provato a fare sempre su Astra anche un autoscan ma non trova nessun canale.

Ho provato a invertire i due LNB ma niente.
A questo punto dopo averle provate tutte chiedo a voi consigli per capire dove sto sbagliando.
Grazie
Ciao
Enzo

leggi questo, poi..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15447&page=2

se sei puntato su astra prova il blind scan, non l'autoscan..quello ti cerca le frequenza inserite da chi a postato il setting e potrebbero essere leggermente diverse dalle tue
con il 66% di segnale non tiri giu' molto, i canali li vedi dal 70% circa in su..
hai il cavo troppo lungo, per questo hai verde e non vedi nulla..
prova a mettere il ct vicino alla parabola con uno spezzone di cavo e vedrai che vedi

- collega il solo lnb di hb e verifica i canali di hb
- stacca e collega il solo lnb di astra e verifica i canali di astra
se è come hai descritto dovresti vederli tutti, sennò, come temo,
hai il puntamento di astra non corretto.
Se invece vedi tutto inverti : astra committed 1 e hb committed 2
Facci sapere, ciao

Grazie per l'aiuto

ho provato a fare quanto indicatomi, poi ho scoperto che il LNB puntato su Astra nonostante mi desse linea verde era mal posizionato.

Mi dava linea verde su impostazioni-antenna

Sono andato su impostazione motorizzati - frequenze e ho verificato che su quasi tutte le frequenze Astra era linea rossa. Ho trafficato con il LNB finchè sono diventate tutte verdi.

Non ho capito il motivo, pensavo che una volta presa la frequenza del satellite le prendesse tutte, invece no.

Ora ho un segale superiore all'80% sia su HB che su Astra e vedo tutto molto bene.

Di nuovo grazie per l'aiuto ero veramente avvilito.
A presto

Ciao
Enzo

Indietro
Alto Basso