Problemi con banda bassa

zio ric

Digital-Forum New User
chissà se mi potete aiutare.....
prima di tutto vi elenco i componenti del mio impianto (sperando di non dire cavolate....):
- lnb 4 uscite (V Hi-V Lo-H Hi-H Lo) collegato ad un multiswitch a 8 uscite
- ricevitore ican 1110sh
a parte i problemi che ho sempre avuto con questo ricevitore :mad: fin dall'inizio ho subito notato che non ricevevo/agganciavo la frequenza del trasponder Rai, la famosissima 10992....
grazie a questo forum, e a tutta la conoscenza che gira nella rete, sono arrivato al dunque che ho seri problemi con tutte le fraquenze in Banda BASSA (sia verticali che orizzontali)
ho provato a sostituire il cavo con uno volante e qualche timido :icon_redface: beneficio si è intravisto (livello Segnale 50% e qualita 30% circa)
ho letto che una soluzione potrebbe essere quella di modificare le impostazioni dell'lnb.....però non ricordo cosa consigliavano
ho anche letto che potrebbe essere lnb e quindi sostiutirlo;però prima di farlo (visto che non è proprio economico) vorrei, se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi, provare prima a modificare le impostazioni di ci parlavo sopra....
comunque poche idee e molto confuse.....aiutatemi please!!!!
ric

Salute, la tua domanda mi aveva fatto ben sperare.....:crybaby2:

zio ric ha scritto:
Salute, la tua domanda mi aveva fatto ben sperare.....:crybaby2:
C'è un sistema per capire per certo se è lnb.
Fatti prestare o semplicemente se c'è l'hai gia un lnb normale e fai un ponte diretto tra l'uscita lnb e la tua uscita dal multiswitch.
Se il problema è sparito ovviamente è il lnb.

all'attuale lnb sono collegati n°4 cavi che arrivano al multiswitch in ingresso.....dal multiswtch escono n°8 cavi che raggiungono le varie Tv.
scusami :icon_redface: ma non capisco dove dovrei inserire questo collegamento volante (ponte)??
grazie ;)

Indietro
Alto Basso