Problemi con boot e firmware in Coship 5300a

nino61

Digital-Forum New User
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum.
Questo è il mio problema: da giorni nel mio decoder Coship 5300a appena lo accendo, esce la scritta "boot" e poi si accende la luce verde in stand-by ed escono delle lineette verdi. Ho provato a caricare il boot e il firmware, però nei due programmi, sia in upgrade 3.4 che in uptool 2.1, mi compare sempre "connecting" e sul decoder le lineette verdi e mai "good". Aspetto...aspetto sempre ma non compare niente di buono.
Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Solo ora ho letto il documento in PDF dei messaggi sul display e ho visto che le lineette (----) significano lettura dati dalla memoria flash alla RAM. Cosa significa? Come mai il decoder si ferma e non va avanti? Come si potrebbe risolvere?

allora,per capire un po' meglio la situazione ci dovresti dire se la situazione che si è venuta a creare(----) è dovuta a un tentativo di aggiornamento fw o setting o se si è presentata da sola all'accensione.
altra cosa importante,il decoder in oggetto era gia' stato aggiornato qualche volta?

gazie per aver risposto...comunque la situazione si è presentata da sola all'accensione e il decoder non era mai stato aggiornato.

quasi sicuramente è saltato un condensatore,con pochi €,se ce la fai, lo sostituisci e il decoder riparte.

e dato che non sono tanto pratico ;) come posso fare a sapere quale condensatore è saltato e non funziona?

di solito quelli saltati hanno la parte superiore un po' bombata rispetto a quelli sani.
QUI nella foto,quelli segnati in rosso,sono da controllare ed eventualmente da sostituire

ma si devono dissaldare o li devo controllare direttamente sulla scheda già saldati?

diciamo che si dovrebbero vedere anche a occhio quelli saltati,se pero' sei pratico di queste cose ti consiglio di cambiarli ,a spesa è minima,con pochi € li sostituisci tutti....diverso il discorso se non sei pratico e ti devi appoggiare a un tecnico...qui allora forse non ne vale la pena,comunque fatti fare un preventivo e vedi quanto ti prende,se supera i 15/20€ lascia perdere e fatti un decoder nuovo...

se ti va',per essere sicuri al 100% che si tratta di un condensatore,prova caricargli il fw originale,seguendo le indicazioni che trovi in rilievo in questa sezione,MA SENZA CAMBIARE IL BOOT

ho provato a caricargli il firmware originale, ma non va, c'è sempre lo stesso errore, il computer non riconosce il decoder e ci sono sempre le solite lineette (----). Però non vedo condensatori saltati...cosa devo fare dato che non sono tanto pratico?

la porta com(1-2-3-4) la setti correttamente nel tool upgrade?il cavetto che usi sei sicuro che funzioni?

la porta com è settata correttamente, ne sono sicuro. Riguardo al cavetto, volevo costruirmelo io da solo, però quando sono andato a comprare i pezzi, cioè le due porte seriali e il filo, il commesso del negozio di elettronica mi ha detto che non valeva la pena e mi ha dato un cavetto null-modem...penso che funzioni.

se come credi il cavetto non ha nulla,prova con un cavetto pin-to-pin,non vorrei che il tuo coship appartenga alla prima serie

i decoder appartenenti alla prima serie sono grossi e hanno il frontalino bombato e la seriale dietro femmina

questo è il mio decoder

digsat_coship-cdvb5300a_thb.jpg

penso che sia della prima serie

infatti dovrebbe essere della prima serie,è come il mio,solo che il mio è silver

prova caricargli il fw originale,seguendo le indicazioni che trovi in rilievo in questa sezione,MA SENZA CAMBIARE IL BOOT.con un cavetto pin-to-pin

e il cavetto pin-to-pin lo devo comprare o lo posso fare io? c'è lo schema dei fili da collegare alle porte seriali?

Indietro
Alto Basso