Problemi con canali hd

maxbax

Digital-Forum Junior
Salve a tutti....Vorrei porre una domanda semplice a chi è più esperto nello specifico o a chi gli è già capitato. In un condominio dove ho le manutenzioni sia elettriche che tv sat/ddt c'è attualmente un impianto sat del tipo centralizzato multiswitch in cascata. L'amministratore mi ha pregato di risolvere il problema ad un condomino che lamenta problemi sui canali hd. Al tizio gli hanno portato il decoder my sky hd e a suo dire il tecnico sky che è andato da lui ha messo uno switch al piano dedicato a lui. Presumo che sia un swich che modifica il segnale delle 4 polarizzazioni in scr visto che al decoder è collegato solo un cavo. Facendo le misurazioni sotto la parabola e cercando di ottenere il miglior puntamento sono riuscito ad ottenere al massimo 15dB di MER su una delle fraquenze che hanno problemi e precisamente 12731 che è nella lista di quelle che hanno problemi la più alta. Premetto che LNB montato è molto datato e il tizio è l'ultimo dell'impianto cioè piano terra. A volte riesce a vedere per brevissimi periodi poi il classico squadrettamento. Che fare per vostra esperienza. Come posso risolvere il problema??? Grazie a chi mi possa dare un consiglio.max....

maxbax ha scritto:
Salve a tutti....Vorrei porre una domanda semplice a chi è più esperto nello specifico o a chi gli è già capitato. In un condominio dove ho le manutenzioni sia elettriche che tv sat/ddt c'è attualmente un impianto sat del tipo centralizzato multiswitch in cascata. L'amministratore mi ha pregato di risolvere il problema ad un condomino che lamenta problemi sui canali hd. Al tizio gli hanno portato il decoder my sky hd e a suo dire il tecnico sky che è andato da lui ha messo uno switch al piano dedicato a lui. Presumo che sia un swich che modifica il segnale delle 4 polarizzazioni in scr visto che al decoder è collegato solo un cavo. Facendo le misurazioni sotto la parabola e cercando di ottenere il miglior puntamento sono riuscito ad ottenere al massimo 15dB di MER su una delle fraquenze che hanno problemi e precisamente 12731 che è nella lista di quelle che hanno problemi la più alta. Premetto che LNB montato è molto datato e il tizio è l'ultimo dell'impianto cioè piano terra. A volte riesce a vedere per brevissimi periodi poi il classico squadrettamento. Che fare per vostra esperienza. Come posso risolvere il problema??? Grazie a chi mi possa dare un consiglio.max....[/QUOTE
Descrivi brevemente l'impianto e i componenti utilizzati, effettua delle misure a ogni switch di piano. sarebbe + facile darti un aiutino.... :D

Indietro
Alto Basso