Problemi con canali Tivusat

prof.mi

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
7
Ho acquistato un decoder Clarke Tech 3100 HD (agg. fw a 120) e una smartcard tivusat che ho attivato. Accendo il decoder e selezione un canale ad es. C5 e tutto funziona bene fino a quando trascorsi 11 minuti cominciano problemi di distorsione d'immagini, fermo immagini, voce distorta e successivamente compaiono le scritte "canale codificato" e poco dopo "nessuno o pessimo segnale"; la barra che indica il segnale comincia ad oscillare da 55/60 a 94% (segnale massimo). Non riesco a vedere i seguenti canali: C5, Rete4, Italia1, iris, boing, nuvolari, La5, Rai premium, rai yoyo, rai sport1 e 2, rai gulp, rai storia, rai scuola, ecc .. . Gli unici canali che riesco a vedere sono Rai1, rai2, rai3.
Ho spostato il decoder su altra linea e il fenomeno si ripete (con Sky tutto OK)
Può dipendere dal decoder che riscaldandosi crea problema ad alcune frequenze?
Può essere effettivamente un problema di segnale?
Chiedo la vostra collaborazione per risolvere il problema.
Grazie
 
questo dovrebbe essere un problema di fw! non compatibile con la card tivùsat!!
 
Sulla parabola con LNB ad 8 uscite sono collegati altri decoder che funzionano regolarmente -Sky compreso-; ho verificato la centratura della parabola con uno strumento e risulta perfetta; il suono dello strumento e l'indice del quadrante analogico oscillano in continuazione. Ho provveduto a caricare il fw 114 e il problema persiste.
Nel pomeriggio vado a provare il decoder su un'altra parabola dove già funziona perfettamente lo stesso modello.
 
Ultima modifica:
Il decoder funziona regolarmente. Può essere difettoso LNB che funziona regolarmente solo sulle frequenze 10992 e non sulle altre?
Non mi resta, visto la complessità del caso, che provare a cambiare LNB.
Resto in attesa per eventuali consigli degli esperti
 
prof.mi ha scritto:
Il decoder funziona regolarmente. Può essere difettoso LNB che funziona regolarmente solo sulle frequenze 10992 e non sulle altre?
Non mi resta, visto la complessità del caso, che provare a cambiare LNB.
Resto in attesa per eventuali consigli degli esperti

Come ti hanno gia' detto è un problema di firmware, inutile che provi a cambiare lnb o altro, hai un fw non compatibile con la scheda di Tivusat. Vai nella sezione del Clarke Tech qua' sul Forum è piu' facile che qualcuno ti aiuti, li trovi utenti con il C.Tech e probabilmente hanno avuto il tuo stesso problema.

Z.K.;)
 
Per non avere problemi nei CT bisogna inserire una cam tipo Samsung cam 2 in cui inserire la card Tivusat. Con altre marche di decoder non sembra esserci questo problema.
 
Indietro
Alto Basso