Problemi con cavo HDMI

Maka090395

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

è da un paio di giorni che ho problemi con la connessione fra pc e tv col cavo hdmi (ho un lg vecchio non smart tv), ho testato il cavo con un altro dispositivo per assicurarmi che non si fossero rovinati i connettori ed ho avuto la conferma che non sia così.

Ho windows 11 sul pc, ma non riesco a lasciare l'impostazione del duplica schermo come predefinita (usando il comando Windows+P), viene "resettata" ogni volta che collego il cavo...

Suggerimenti? Grazie!

Esistono varie versioni dei cavi HDMI. Hai già appurato che sia il cavo che il TV supportino la velocità e la risoluzione impostati in uscita dal pc?

Esistono varie versioni dei cavi HDMI. Hai già appurato che sia il cavo che il TV supportino la velocità e la risoluzione impostati in uscita dal pc?
Ciao,

si perché fino a poco tempo fa andava.

Tra l'altro mi sono accorta che una volta collegato il cavo lo schermo del pc diventa nero, non duplicando lo schermo sulla tv e inoltre è come se Windows non mantenesse l'impostazione di duplicazione selezionata con la combinazione tasto Windows+P

Quindi senza fare niente improvvisamente si è manifestato il problema....?

Forse allora è un problema di Windows.

Non ho mai usato quella funzione dello schermo; mi vengono in mente cosa "empiriche" da provare.

Esempio: controllare l'integrità dei file di sistema di windows, con il comando sfc /scannow da linea di comando, con cmd.exe (lanciato da Amministratore). Male non fa... se trova file compromessi, vengono sistemati. Questo problema può verificarsi anche paradossalmente in seguito aggiornamenti di windows (per interruzioni o altri motivi), per cui è bene ogni tanto eseguirlo... magari risolve anche il tuo problema.

Indietro
Alto Basso