Problemi con cavo o spinotto antenna

christiaf83

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti ho un problema credo con lo spinotto dell'antenna...appena lo muovo...basta anche sfiorarlo l'immagine sulla tv comincia a saltare.
Questo mi impedisce a volte di vedere bene e sopratutto con mediaset premium le partite ogni tanto saltano...credo dipenda dalla posizione del cavo...
E' normale che appena muovo lo spinotto l'immagine salti ?

christiaf83 ha scritto:
Buongiorno a tutti ho un problema credo con lo spinotto dell'antenna...appena lo muovo...basta anche sfiorarlo l'immagine sulla tv comincia a saltare.
Questo mi impedisce a volte di vedere bene e sopratutto con mediaset premium le partite ogni tanto saltano...credo dipenda dalla posizione del cavo...
E' normale che appena muovo lo spinotto l'immagine salti ?

Da un mio amico succedeva una cosa del genere, ma con il segnale analogico:
appena toccava il cavo d'antenna e lo spinotto il segnale migliorava o peggiorava.
E' un problema secondo me che riguarda o tutto il cavo, o più semplicemente la parte che si aggancia al decoder.

Se è uno di quei cavi compreti già realizzati/prestampati, l'unica è cambiarlo.
Altrimenti, se è realizzato autonomamente con gli appositi spinotti, basta sfilarli e verificare che i collegamenti dei morsetti degli spinotti stessi non si siano parzialmente sfilati o anche che non siano entrati in contatto (corto circuito) la calza di schermatura esterna del cavo con il polo centrale interno.
Leggere anche qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=898774&postcount=32 ;)

Indietro
Alto Basso