Approfitto della vostra competenza per chiedere un consiglio tecnico.Sono un possessore di un decoder My sky hd con un impianto scr.Non ho mai avuto problemi tranne che in questi ultimi mesi.Ho notato che il livello del segnale si è abbassato fino al 50% sulla diagnostica del ricevitore mentre la qualità è rimasta al massimo. L'altra persona collegata sulla stessa parabola risulta avere un segnale quasi al massimo sia come livello che come qualità(come anch'io avevo sempre avuto).E' venuto un tecnico sky il quale mi ha detto che questa differenza è dovuta alla calata del cavo(la mia è quasi tutta in verticale dal tetto al quinto piano fino al mio balcone al primo piano mentre l'altra persona collegata alla parabola abita al secondo piano) e che comunque la cosa che conta non è il livello del segnale ma la qualità.Premetto comunque che il mio cavo parabola è sempre stato nella stessa posizione ed ha sempre avuto una piccola giuntura fatta da un tecnico sky causa allungamento, per cui non mi spiego la differenza del livello segnale in questo ultimo periodo.La cosa molto più strana che mi è capitata già due volte in circa due mesi è il fatto che ad un certo punto non vedo più nulla,compare la scritta "nessun segnale dalla parabola" ed in corrispondenza del innesto del cavo parabola sul decoder si sente un odore di bruciato.A quel punto se stacco il cavo parabola dal decoder questo è tutto nero nell'estremita inserita nel decoder e mi si spezza in mano.La prima volta è successo circa un mese fa ed il tecnico sky mi ha sostituito il decoder e mi ha "spellato" di nuovo il cavo inserendomelo nell'apposito spinotto.Tutto ha ripreso a funzionare fino a ieri sera quando è successa la stessa cosa.Adesso ho tagliato io la parte di cavo bruciata nell'estremità,ho rifatto la "spellatura", inserito di nuovo il cavo nell'uscita e tutto ha ripreso a funzionare correttamente anche senza la sostituzione del decoder che probabilmente non ha subito danni.L'altra persona collegata alla mia stessa parabola non ha mai avuto problemi del genere.Secondo voi a che cosa può essere dovuto?Come è possibile che il cavo si surriscaldi e si bruci completamente nella parte di innesto nel decoder?Tutto ciò può essere collegato alla diminuzione del livello del segnale?
Grazie mille per il vostro interessamento
Grazie mille per il vostro interessamento