Problemi con channel4

Testcard W

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, volevo sapere come mai ricevo perfettamente tutti i canali in chiaro di Astra 2D tranne channel4, film4 e tutti i canali del transponder a 10714.00 H è forse un problema di ricevitore oppure è un problema di LNB? Il segnale arriva ma è talmente ballerino da darmi "scarso segnale"
Sono in possesso di un ricevitore Humax PVR 8000 e ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi infomazioni in merito.

in genere il TP più ostico è quello di ITV (10758V), se ricevi quello non dovresti avere problemi sugli altri

escludendo problemi di decoder, l'unica cosa che mi viene in mente è che quello di Ch4 è il TP con la frequenza al limite della banda bassa, potresti avere un problema di sensibilità dell'LNB (cosa usi?), potresti provare con un altro LNB a più bassa figura di rumore (se ne trovano parecchi a 0.2db)

Ti ringrazio molto, avevo letto da qualche parte che probabilmente era una questione di frequenza al limite della banda bassa, l'LNB me lo ha messo un'antennita, ma mi sa che se gli chiedo di procurarmene uno a piu bassa figura di rumore, è capace che mi dice che non esiste...già per convincerlo a mettere quello universale sulla mia prime focus, ho dovuto tribolare non poco....adesso non mi resta che trovarne uno competente...ma dove qui dove abito io....???

Testcard W ha scritto:
Ti ringrazio molto, avevo letto da qualche parte che probabilmente era una questione di frequenza al limite della banda bassa, l'LNB me lo ha messo un'antennita, ma mi sa che se gli chiedo di procurarmene uno a piu bassa figura di rumore, è capace che mi dice che non esiste...già per convincerlo a mettere quello universale sulla mia prime focus, ho dovuto tribolare non poco....adesso non mi resta che trovarne uno competente...ma dove qui dove abito io....???
se si tratta solo di sotituire l'LNB non vale la pena di rivolgersi a un antennista, vai da un negoziante di elettronica fornito, acquista l'LNB e prova a installarlo per conto tuo

Indietro
Alto Basso