problemi con CI su 7025 ... chi puo' aiutarmi?

2121

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, oggi e' arrivato il mio gioiellino! aperto imballo installo hard disk accendo carico tutti i canali inserisco la mia T-REX con abbonanmento originale Sky e con mio rammarico mi accorgo che non vedo sky. tutti i canali restano oscurati. entrando nella sezione CI vedo che la cam viene vista con la versione softawre che usavo sul Jepssen. Ho pensato che nel frattempo avessero rinnovato i codici della card sky ma inserita nuovamente nel jepssen li vedo in chiaro. Che faccio lo rimando indietro o devo spuntare o settare qualcosa per indirizzare la decodifica verso la common interface? Graze in anticipo. ps. ho caricato il Gemini 2 avendo sempre stesso problema. _Pino_

Gemini2 3.0

con il db non servono cam per leggere l'abbo, monta una immagine tipo la gemini2 3.0 e poi scarica ccam o newcam e vedrai che ti legge l'abbo....
se ti serve aiuto chiedi pure

ciao

i due programmini o file che hai accennato io li ho ma non so come entrare nel dreambox , sfogliare le cartelle aprirle e copiare i files. io sono abituato alla tastiera o comandi dos per aprire e sfogliare. li come si fa. Grazie immensamente :icon_bounce:

Vero e' che si potrebbe risolvere il problema con la soluzione degli emulatori ma mi da fastidio avere in casa un prodotto che ho pagato un bel po' di euriiii sapendo di non poterlo sfruttare appieno. cmq x quello che ho scritto ieri ci sono problemi sulla sezione cam?

Ciao, cercherò di aiutarti ma tu mi devi dire alcune cose:
il dreambox è collegato a un pc oppure no?
e collegato alla rete internet oppure no?
hai un router o un modem?
hai adsl o connessione analogica?
ti chiedo queste cose perchè per programmare un dreambox occorre farlo
tramite un pc collegato ad esso, oppure solo per installare le emu basta che sia collegato a internet, però per poterlo poi configurare bene (setting e farciture varie) occorre che ci si possa entrare da un pc, dicci la tua configurazione e vedrai che in questo foro ti potranno aiutare in molti

ciao

appena rientrato dopo aver acquistato un cavo rete incrociato. adesso il dream e' collegato al pc con questo cavo. il pc e' connesso in wireless a router/modem 2+ a 20 mega. sul dream e' intsllata la gemini 2.40 che per sentito dire sembrerebbe la migliore. fino all installazione dell immagine ci sono arrivato da solo ma utilizzato rs232 che e' lentissima. volevo caricare anche i setting con la rs 232 ma non ci sono riuscito. credo abbia risposto alle tue domande. almeno spero;)

2121 ha scritto:
appena rientrato dopo aver acquistato un cavo rete incrociato. adesso il dream e' collegato al pc con questo cavo. il pc e' connesso in wireless a router/modem 2+ a 20 mega. sul dream e' intsllata la gemini 2.40 che per sentito dire sembrerebbe la migliore. fino all installazione dell immagine ci sono arrivato da solo ma utilizzato rs232 che e' lentissima. volevo caricare anche i setting con la rs 232 ma non ci sono riuscito. credo abbia risposto alle tue domande. almeno spero;)
ldevi usare un programma ftp tipo core ftp ,leap ftp o DCC (dreambox control center) metti un ip con il numero finale diverso da quello del pc e lo fai partire ,vedrai da un lato il tuo HD dall'altra il dream ,con questo programma sposti i file e li metti dove devono andare (attento a non metterli in cartelle sbagliate) ciaooooooooo

il decoder in quale stato deve essere? acceso spento o stand-by?

Indietro
Alto Basso