Problemi con CT2100 plus e STAB HH100! [Help]

mizar

Digital-Forum Junior Plus
Ho questo problema:quando selezione un canale di un satellite diverso da quello in cui sono la parabola non fa il minimo spostamento verso il satellite di cui fa parte il canale in questione,come mai? Ho provato a scollegare la spina del ricevitore per qualche minuto,niente da fare,ho letto il manuale delle istruzioni dello stab e dice che in caso il motore non si muova di resettare il ricevitore,ma cosa s'intende? Cancellare tutto e riportarlo alle condizioni originali di fabbrica?Eppoi come faccio!I satelliti del menù si cancellano?Devo rifare tutto daccapo? Comunque è un anno che ho il tutto e non ho mai avuto problemi anche se per esempio ieri sera ero su un canale del NILESAT e ho selezionato prima skytg24 perchè volevo guardare il tg poi vedendo che la parabola non si spostava allora ho selezionato un altro canale dei 13 est,poi un altro ancora finchè dopo 5-6 minuti ecco che la parabola mi centra i 13 est,boh..non ne capisco il motivo a parte che so sempre dal manuale che a volte non arriva bene l'impulso al motore però non capisco come mai ora mi capita spesso,quasi sempre,ho notato una cosa però e questo non me lo so spiegare che questo fatto mi succede tutte le volte che la parabola per un po di tempo(4-5-6 giorni) rimane ferma sullo stesso satellite,alla selezione del canale comparre la barra che scorre(parabola in movimento)eppoi dopo un po nessun segnale,riseleziono il canale del NILESATe vedo che sono ancora fermo li,certo che ieri sera dopo un po mi sono veramente incavolato,secondo voi da cosa può dipendere?Mentre se la parabola la sposto spesso allora non ho problemi!!

all'inizio di ogni stagione autunnale è bene andare a fare un poco di manutenzione dello stab. Niente di che, intendiamoci: ma una pulita attorno alla giunzione tra rotore e palo, giusto quanto basta per togliere polvere, rimasugli di intemperie, magari passandoci una generosa spruzzata di CRC attorno, e poi assicurandosi di fare un paio di "giri completi" dell'arco satellitare, ti dovrebbero risolvere il tutto.
Almeno, fino al prossimo anno ;)

Bene,grazie per il consiglio,gli farò dare un'occhiata,ciao alla prossima.

Tvsatellite ha scritto:
Con lo stab quali sono i limiti est/ovest??

Per l'HH90 +/- 72°
Per l'HH100 +/- 70°
Per l'HH120 +/- 70°
Per l'HH90S +/- 72°

Si tratta dei i limiti meccanici teorici

Gianni ha scritto:
Per l'HH90 +/- 72°
Per l'HH100 +/- 70°
Per l'HH120 +/- 70°
Per l'HH90S +/- 72°

Si tratta dei i limiti meccanici teorici
Esatto, ma si deve tenere conto della posizione longitudinale di dove si trova l'antenna , quindi in Italia ad ovest non si arriva a 70° ma al massimo a 60°.

Indietro
Alto Basso