Problemi con decoder 9000 humax combo

naldo

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti , ho un problema: un mese fa ho aquistao 2 decoder humax 9000 combo e ho notato che i sudetti decoder spegnendoli la sera la mattina siano sprogrammati(la lista canali tivusat sparisce) poi tipo nel canale 1 dove normale c'é rai 1 trovo tipo mediterraneosat in pratica é tutto sballato.Questo succede sempre tutte le mattine con i due decoder dei miei suoceri, con il risultato che devo andare li tutti i giorni e rifare la ricerca! C'é qualcuno che ha avuto o che abbia lo stesso problema e magari mi potrebbe aiutare?

naldo ha scritto:
Buonasera a tutti , ho un problema: un mese fa ho aquistao 2 decoder humax 9000 combo e ho notato che i sudetti decoder spegnendoli la sera la mattina siano sprogrammati(la lista canali tivusat sparisce) poi tipo nel canale 1 dove normale c'é rai 1 trovo tipo mediterraneosat in pratica é tutto sballato.Questo succede sempre tutte le mattine con i due decoder dei miei suoceri, con il risultato che devo andare li tutti i giorni e rifare la ricerca! C'é qualcuno che ha avuto o che abbia lo stesso problema e magari mi potrebbe aiutare?

Ciao,

il problema è noto: siamo in attesa di un aggiornamento che risolva il bug.

Intanto dal menù ti consiglio di disabilitare entrambi gli aggiornamenti che trovi attivi: in questo modo non avrai più problemi di smemorizzazione canali!

Segui però il forum in modo da riattivare gli aggiornamenti quando sarà ilo momento

Ciao

Posseggo il decoder combo da ottobre dell'anno scorso...mai nessun problema... fino a ieri sera...
torno dal lavoro e sorpresa: in tutti i canali nessun segnale dalla parabola!
Provo a staccare la spina e a riconnetterla:fortunatamente il segnale ritorna, tutto a posto.

Cosa può essere successo?

Grazie

Ps: prima di riattaccare la spina ho collegato all'antenna un altro decoder e si vedeva tranquillamente

naldo ha scritto:
Buonasera a tutti , ho un problema: un mese fa ho aquistao 2 decoder humax 9000 combo ...CUT... giorni e rifare la ricerca! C'é qualcuno che ha avuto o che abbia lo stesso problema e magari mi potrebbe aiutare?

La procedura da seguire per risolvere il problema della smemorizzazione della lista canali è questa:

1) Reset del ricevitore alle impostazioni di fabbrica.
2) Scansione satellite/frequenze con LCN disabilitata.
3) Tutti i vari aggiornamenti (sw, mhp ecc..) disabilitati.
4) Riordino dei canali a tuo piacimento, senza mai nessuna rinomina dei canali e senza mai attivare il "controllo familiare" (a meno che non lo si imposti dal menu tasto "opt" sui singoli canali; in questo caso il bug non si verifica).

Questa soluzione scoperta da S7efano è stata postata più volte nel thread dedicato allo Humax 9000 Combo.

pietrino82 ha scritto:
Posseggo il decoder combo da ottobre dell'anno scorso...mai nessun problema... fino a ieri sera...
torno dal lavoro e sorpresa: in tutti i canali nessun segnale dalla parabola!
Provo a staccare la spina e a riconnetterla:fortunatamente il segnale ritorna, tutto a posto.

Cosa può essere successo?

Grazie

Ps: prima di riattaccare la spina ho collegato all'antenna un altro decoder e si vedeva tranquillamente

Ribadisco, l'altra sera mentre guardavo la tivù di colpo il sagnale si azzera e l'immagine va via... stacco e riattacco la spina tutto ritorna alla normalità...
ho fatto un reset... speriamo il problema non si ripresenti..

Indietro
Alto Basso