Problemi con Decoder Alice dopo Switch Off

gallico

Digital-Forum New User
Salve, qualcuno ha il Decoder di Alice Home TV?

Prima dello Switch Off vedevo diversi canali (una trentina), dallo Switch Off in poi si vedono solo i 6 canali base (3 RAI e 3 Mediaset) via DTT, più La7 MTV e un canale promozionale di Alice (che arrivano via ADSL).

Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
E' il Decoder che non è all'altezza? Eppure l'ho comprato ad agosto 2010.
Oppure ci possono essere problemi di ricezione dall'antenna? Nel senso non dell'impianto centralizzato, ma della derivazione fino al locale dove è posto il TV?

Premetto che il TV è (ovviamente) senza DTT integrato,e che in altro ambiente della casa ricevo tranquillamente tutti i canali (prima in quest'altro ambiente avevo un TV senza decoder integrato e ne vedevo circa un centinaio anche dopo lo Switch Off, ora con TV con decoder integrato più di 200).

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione, anche di eventuali test che si possano fare

Non ho capito una cosa, se sposti il decoder in un'altra presa dell'appartamento cosa succede?

Mazsc76 ha scritto:
Non ho capito una cosa, se sposti il decoder in un'altra presa dell'appartamento cosa succede?

Non ho provato, anche perché il Decoder è collegato al Router con un cavo LAN.... dici che se non faccio questa prova non riesco a capire nulla?

Bisogna capire se la presa tv che va al decoder alice è efficiente,
puoi anche prendere un'altro decoder e collegarlo in quella presa.

Mazsc76 ha scritto:
Bisogna capire se la presa tv che va al decoder alice è efficiente,
puoi anche prendere un'altro decoder e collegarlo in quella presa.

Infatti, farò questa prova e poi vi farò sapere il risutlato.
Grazie

Indietro
Alto Basso