Problemi con decoder mysky!!!!

biggio

Digital-Forum Senior Master
da ieri sera ho problemi con il mio dec. myskyhd: tentando di fare una registrazione mi dice : la sua carta non è abilitata alla funzione MySKY contattare il numero 199.100.xxxx e premere il tasto 3

Quindi la registrazione in programma ieri (Csi las vegas ) è fallita!!!!

Calcolate che sono abbonato a 4 mondi + sport + calcio e non ho fatto alcuna variazione del mio abbonamento. (ho fatto anche il test alla smart card per vedere se per errore mi avevano ridotto l'abbo )

Ps: il giorno prima ho registrato senza alcun problema

Da cosa puo' dipendere?????

Hai utilizzato la tua card in un altro decoder ?

Comunque chiama Sky e te la riabilitano al volo .

si spesso metto la card nel secondo decoder che ho in camera da pranzo e la sera la riporto nel dec. myskyhd, l'ho sempre fatto da dicembre ad oggi e non ho mai avuto problemi!!!!!!

Quindi mi consigli di chiamare sky al numero indicato dal msg del decoder e tramite la voce guidata mi riattivano la scheda per il mysky?????

biggio ha scritto:
si spesso metto la card nel secondo decoder che ho in camera da pranzo e la sera la riporto nel dec. myskyhd, l'ho sempre fatto da dicembre ad oggi e non ho mai avuto problemi!!!!!!

Quindi mi consigli di chiamare sky al numero indicato dal msg del decoder e tramite la voce guidata mi riattivano la scheda per il mysky?????

sì, lascia la smart card nel myskyhd ed esegui la procedura guidata. te la riattivano in brevissimo tempo.

Grz per le info ora la riattivo subito!!!!

Ma per curiosita', perche' dovrebbe essere disattivato il servizio se la s.card non si trova per un arco di tempo (nel mio caso l'ho tolta la mattina per vedere sky nel salone con il veccio dec standard e l'ho rimessa verso le 19 di sera nel mysky) nel dec. my sky ???

un'altra curiosita' : ma è una cosa prevista da contratto la revoca di un servizio (in questo caso il mysky) che ho pagato e di cui devo usufruire indipendentemente se la scheda si trova nel dec. a cui è legato il servizio misky???

grazie

biggio ha scritto:
un'altra curiosita' : ma è una cosa prevista da contratto la revoca di un servizio (in questo caso il mysky) che ho pagato e di cui devo usufruire indipendentemente se la scheda si trova nel dec. a cui è legato il servizio misky???

grazie

amart card e decoder mysky sono legati da una funzione di "pairing" per quanto riguarda i servizi mysky (registrazione, replay instantaneo, etc.).
questo vuol dire che se metti la smart card in un altro ricevitore mysky, le funzioni sopra descritte non funzioneranno.
se la metti in un decoder standard, potrai naturalmente vedere i canali relativi al tuo abbonamento, ma c'è il rischio che la smart card perda il pairing col "suo decoder" mysky.
se questo accade occorre chiamare sky per farsi mandare un'impulso alla smart card che riabiliti tutte le funzioni.

quindi non posso usarlo su un altro dec. standard senza perdere il pairing ed essere costretti a chiamare per farsi riabilitare le funzioni del my sky???

calcola che fino ad oggi da dicembre non mi è mai successo questo disguido

biggio ha scritto:
calcola che fino ad oggi da dicembre non mi è mai successo questo disguido

infatti ho scritto che "c'è il rischio" che accada, non che succede sempre. ;)

Spesse volte, senza chiamare sky, è sufficiente spegnere il decoder, staccando la corrente, attendere qualche secondo e riaccendere.

Indietro
Alto Basso