Problemi con decoder Telesystem TS3.1 f

CICCIO_DTT

Digital-Forum New User
Ciao , oggi ho comprato il decoder in oggetto. Ho installato il tutto con tutti i canali preimpostati visibili. Dopo aver aggiornato i canali (se ne sono aggiunti molti) tutti i canali RAI, Mediaset non si vedono più. Viene visualizzato il simbolo di assenza segnale. Ho provato a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica, ho cancellato tutti i canali, ma i canali RAI e Mediaset non si ricevono più. Sono andato dal rivenditore, il quale mi ha sostituito il decoder.
Strano ma vero mi è ricapitata la stessa cosa (ho anche effettuato aggiornamento SW da OTA) ma non cambia nulla.
Premetto che sono sobrio ma non so più cosa fare. Avete dei suggerimenti ?:eusa_wall:

Grazie e Buon anno

decoder telesystem TS3.1

ciao... ho letto del tuo problema col decoder telesystem TS3.1..
beh anch'io l'ho acquistato 15 giorni fa e la scorsa settimana mi ha dato il tuo stesso problema.. non vedo + la rai e mediaset.. e tutti i canali hotbird con polarizzazione V...
non ho ancora telefonato al numero di assistenza , l'199 a pagamento! che str.... !
volevo sapere se in qualche modo sei riuscito a risolvere il problema..
se mi puoi rispondere via email all'indirizzo chiesa
ti ringrazio anticipatamente... ciao

Edit by Yoda - p.s. non lasciate gli indirizzi mail visibili...mandateli in MP.

Ultima modifica di un moderatore:
perche non provate ad inserire il codice video e audio piu la freguenza manualmente perche io cosi sono riuscito a vedere dei canali che prima non riuscivo a vedere io possiedo un telesystem 3.1 tutto cio potrete trovarlo scitto su delle riviste specializzate nel settore :evil5:

Ultima modifica:
ciao pepito...
scusa... ho letto la tua risposta ai miei problemi con i canali rai... sono però un principiante... e non ci capisco molto.. come faccio ad inserire le singole frequenze rai e mediaset ? e quali sono? se me le puoi dire, mi fai un grosso piacere...
ciao e grazie...

grazie maestro yoda....
oggi provo... anche se ho la strana impressione che mi in****erò ancora un po...
ciao

ho provato con la scansione transponder...ma nada.... :mad:
cosi ho deciso di telefonare all'assistenza telesystem (a pagamento!!) e domani vengono a ritirarmi il decoder... e fra 15 giorni potrò rivedere la tv...
penso ke non farò + altre scansioni, almeno riuscirò a vedere la rai e mediaset (cosa che nn vedo bene con l'antenna normale).. però devo dire che è una bela fregatura....
posso concludere dicendo che per me... la telesystem non è un'azienda molto seria...
comunque se qualcun'altro ha avuto il mio problema ed è riuscito a risolverlo... per favore mi scriva..
ciao..

stefano1972c ha scritto:
ciao pepito...
scusa... ho letto la tua risposta ai miei problemi con i canali rai... sono però un principiante... e non ci capisco molto.. come faccio ad inserire le singole frequenze rai e mediaset ? e quali sono? se me le puoi dire, mi fai un grosso piacere...
ciao e grazie...
allora dei comprare la rivista eurosat e su questa rivista trovi sia la freguenza sia la polarita e sia i codici audio e video pui il codice sr
domani sera se non midimentico ti inviero un messagio privato per farti capire come si installano tutti i parametri

Decoder sempre Ko

Ciao, ho letto le cose da fare, questa sera ci riprovo. Ho notato che in effetti non si vedono tutti i canali a polarizzazione verticale. Inolre ho analizzato tutti i trasponder presenti nella lista ed alcuni sono presenti due volte,e quindi quando rifaccio la scansione li memorizza due volte. Ho fatto un'altra prova, inserendo il decoder Telesystem sull'uscita LNBout di un'altro decoder, posizionando il primo decoder su un canale con polarizzazione orizzontale, il decoder Telesystem mi permette la visione di tutti i canali (anche con frequenze diverse) che hanno polarizzazione verticale.
Non ho chiamato ancora l'assistenza poichè solo il sabato stò a casa ed il call center risponde solo dal lunedì al venerd'. Qualcuno sà se si può interagire per email ? Grazie Ciao

Piccolo errore

Ho scritto nella risposta precedente una cosa errata, quando ho posto i decoder in cascata con il primo decoder su un canale a polarizzazione verticale sul Telesystem vedo tutti i trasponder con polarizzazione verticale. Scusate. Ciao

ciao ciccio...
non ho ben capito quello che hai fatto..
hai collegato 2 decoder, sul primo (quello collegato direttamente alla parabola) ti sintonizzi su un canale con polarizzazione V tipo rai 1..
nel secondo decoder (collegato col cavo all'uscita del primo decoder) vedi tutti i canali con polarizzazione V ?? compresa la rai e mediaset ??
ma se tieni spento il primo decoder riesci a vedere sul secondo? o deve comunque rimanere sempre acceso per far passare il segnale ?
infine: il primo decoder è sempre un telesystem incriminato ??

per l'email lascia perdere , ti dicono che momentaneamente il servizio non è attivo.. ti tocca per forza chiamare l'199 e pagare..

aspetto tue notizie... per quando mi ritornerà indietro il decoder (oggi me l'hanno ritirato, voglio vedere quando mi ritornerà indietro...)
saluti a tutti...

Prove sul Telesystem 3.1

Ho solo 1 Decoder Telesystem , nel test il primo collegato alla parabola è un Kaon Combo. In effetti funziona solo con il primo acceso. Grazie per le info sulla Telesystem. Ho provato il decoder a casa di un vicino che ha il Telesystem 9.1 e non funziona. Ho provato anche ad in serire i trasponder manualmente ma il risultato è sempre ko. Ho inserito il decoder in un sistema dual Feed 13° 19° e il difetto si manifesta su entrambe le posizioni (a 19° riesco a vedere Euronews ma non la RAI1).

Ciao

decoder telesystem..

ciao...
sempre in riferimento al famoso decoder telesystem 3.1... oggi dovrebbe arrivarmi il decoder dopo averlo mandato all'assistenza..
..non ricordo più cosa ti è capitato: dopo averlo mandato in assistenza il tuo funzionava bene? hai provato a fare delle scansioni e successivamente la rai e mediaset si sono ancora "nascoste" ?!?
..aspetto tue notizie... al max mi tengo il decoder cosi com'è senza aggiungere altri canali..
non è ho proprio voglia di rimandarlo un'altra volta all'assistenza e aspettare quasi un mese...
ciao.. e grazie...

Indietro
Alto Basso