Problemi con DigiQuest MHP 2007

feder94

Digital-Forum Silver Master
Scrivo a causa di un problema fastidioso. In salotto ho un tv Sont, un dvd-recorder Samsung DVD-R121E, un decoder Philips DTR220/24 e un DigiQuest MHP2007. Ho collegato il cavo d'antenna prima al Philips e dal Philips al DigiQuest. Il Philips va al DVD Recorder, il DigiQuest alla tv, in modo tale da poter registrare un programma guardandone un altro. Ebbene il DigiQuest presenta spesso problemi di ricezione, non credo dovuti al segnale debole: in particolare quando si accende ha grande difficoltà a visualizzare correttamente l'immagine e indica assenza segnale. Dopo qualche decina di secondi tutto funziona regolarmente, con intensità e qualità alte. Sugli altri decoder di casa invece va tutto alla perfezione. Capisco che il DigiQuest possa avere un livello di sensibilità più scarso rispetto ai Philips, ma perchè ci sono queste difficoltà? Inoltre, quando si cambia canale talvolta ricompare il solito cartello "Controllare l'antenna, l'impianto e il decoder", che di solito indica assenza di segnale. Cosa posso fare? Grazie

Indietro
Alto Basso