Problemi con Digiquest MHP 2007

mister1970

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
ho un problema con il mio decoder Digiquest MHP 2007 ed in particolare non riesco a sintonizzare i canali trasmessi sul canale E dove vengono trasmessi RAINEWS 24, RAIGULP, RAIEDUC, RAISPORTSAT, SAT2000 e due canali test della Rai.
Premesso che vedo tutti gli altri canali compresi quelli di Mediaset Premium, ho notato che con la ricerca manuale sul predetto canale vengono sintonizzati 6 canali video ma non si vedono poichè il segnale risulta a 59%.
Ho notato inoltre che sugli altri canali il segnale arriva in media a 78%.
Il software è aggiornato con la versione 710 e spesso accendo il decoder e appare la scritta "Il servizo non funziona attualmente E38/E39".
Mi consigliate portarlo in assistenza poichè in garanzia?
Grazie per l'aiuto.

Devi controllare il livello di segnale e qualità sul canale E.

Cosa intendi per si sintonizzano ,ma non si vedono?

Sempre schermo nero?

Ciao, si sintonizzano e le immagini si vedono a quadretti.....forse è un pò basso il segnale visto che il canale E proviene da Monte Mario e la mia antenna loaritmica è posizionata verso Monte Cavo.

Se è così molto probabilmente il segnale lo prendi di striscio, per questo non hai una buona visione del mux.

Si sicuramente il segnale è basso per questo motivo provvederò a montare un'antenna aggiuntiva verso montemario per risolvere il problema. Grazie.

Indietro
Alto Basso