Problemi con Digitale terrestre Humax DTV 4700

red for ever

Digital-Forum New User
Visto l’imminente passaggio dall’Analogico al Digitale ho approfittato del periodo di ferie per installare un Decoder Digitale terrestre ed anticipare i tempi.
Ho acquistato un Humax DTV 4700 .

Premetto che come audio ho optato per la connessione digitale ed ho collegato il decoder direttamente all’impianto stereo tramite l’uscita S/PDIF.

A parte la “ lentezza “ del decoder ed i continui aggiornamenti automatici ho constatato quanto segue :

1) appena peggiorano le condizioni atmosferiche molti canali scompaiono, tipo i Mediaset , Boing,ecc.

2) molte volte sparisce del tutto l’audio , spengo il tutto , attendo qualche minuto e torna tutto OK

3) per memorizzare un canale manualmente bisogna conoscere le frequenze , almeno così ho capito

4) sintonizzando in modo automatico non prendo LA7 , MTV e Video Music

Volevo capire se questi malfunzionamenti sono dovuti alla linea , ancora
“ GIOVANE “ o imputabili al Decoder Humax.

Sono molto amareggiato di questo DIGITALE e rimpiango molto l’ ANALOGICO. Non era meglio lasciare tutto come era prima , cioè ANALOGICO e SATELLITARE ?

Chi è questo Einstein che ha inventato il digitale via cavo ?

Riguardo alla prima domanda in genere quando piove alcuni canali spariscono perchè il segnale che arriva è già al limite o perchè ci sono infiltrazioni nel cavo antenna o sull'antenna.

Il digitale via cavo è un'altra cosa ;)

Indietro
Alto Basso