Problemi con DTB-B570E

brunottide

Digital-Forum New User
Ciao a tutti :)

Ho acquistato questo digitale terrestre poco più di un annetto fa e, spesso e volentieri, mi ha sempre dato alcuni problemini, ma niente di "drammatico", ma da 2 \ 3 settimane a questa parte comincia a diventare insopportabile.

I problemi che da sono i seguenti:

- Ogni tanto si blocca la schermata delle INFO del canale mentre cambio (per farla andare via devo staccare la spina...)

- Stessa cosa cosa con la barretta del volume

- Più raramente mi capita che mentre sto facendo zapping e arrivo a qualche canale senza segnale, magicamente tutti gli altri canali non hanno più segnale (o almeno si vede lo schermo nero...) e anche qui devo staccare la spina...

- E ogni volta che mi capita il fatto dei canali che non si vedono più il digitale non si spenge ne dal telecomando e ne dal digitale stesso... e questo fatto è accaduto anche altre volte a prescindere dal fatto dei canali...

- Spesso e volentieri il telecomando non cambia più e mi tocca premere tasti a casaccio per farlo "riprendere"... :eusa_think:

...insomma, questi sono i problemi principali che mi vengono in mente, e come dicevo prima da 2-3 settimane lo fa molto più spesso (soprattutto quello delle schermate nere...). Che potrei fare?GRAZIE!

Benvenuto?

Il segnale che riceve il decoder è ok

In caso proverei un reset del decoder, così da riportarlo alle impostazioni di fabbrica ed eventualmente così si risolve qualche problema.

Il reset non implica la perdita del sw del decoder, ma dovrai rifare tutta la lista canali e in caso preferiti.

Guarda, va a momenti... poi io guardo la TV più che altro la sera dalle 20:30 circa e i problemi li da più che altro quando vado a letto e faccio zapping (22:30 \ 23:00) e queste schermate nere arrivano quando, mentre cambio canale, arrivo a uno senza segnale e non si vede più nulla e rimane acceso o_O

E aggiungo che, fortunatamente non spesso, piglia e si abbassa il volume totalmente...

Indietro
Alto Basso